Master MTB Cicli Pozzi: tappa a Brunate

Comunicato stampa

Uno degli appuntamenti tradizionali dell’attività off road del calendario Acsi di Como.
Stiamo parlando del memorial Fiorella Noseda gara di mountain bike che si terrà domenica 24 maggio a Brunate, gara valida comequinta prova del Master mtb Cicli Pozzi.
La gara organizzata dalla società Amici Comaschi, trova collaborazione con il 2×2 Brenna, la protezione civile, l’associazione gli Amici di Fiorella ed in primis Appuntamenti musicali con a capo Marco Pedraglio.
“Nel nostro statuto- dice Marco- non rientrano questo tipo di attività ciclistiche. Dopo la scomparsa di Fiorella, nel 1998, il papà Aldo, ci teneva ad organizzare un evento a ricordo della figlia. E’ nata così questo memorial sempre apprezzato. Ci tengo anche a rimarcare che è in realizzazione un sentiero, con percorso vita, che porterà il nome di Fiorella”.
Per quanto concerne il programma di gara: il ritrovo dalle ore 7.30 a Brunate in via Monti, in centro a Brunate.
Partenza ore 9.00. Attenzione alla novità di quest’anno.
Nuovo percorso per mancanza di permesso del comune di Como, causa frana, per deviazione auto per Civiglio. Il nuovo percorso prevede la partenza dai condomini, dove fino all’anno scorso si faceva il contagiri, dopo un primo tratto in linea si ripete più volte un circuito a secondo delle categorie. Ci sarà il primo anello di 6 km identico alle passate edizioni con il percorso verso Cascina monte, e poi la discesa, di San Nicola. Qui inizierà il secondo anello, nuovo, di 3 km da effettuare più volte in base alle categorie. Anello che toccherà la zona boschiva di Piana di Baragia”.
Marco Pedraglio spera nella presenza di tanti biker: e soprattutto “Speriamo nel bel tempo“.

Info: www.masterciclipozzi.com

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here