Master MTB Cicli Pozzi: ecco il percorso di Domenica

Comunicato stampa

 

foto vecchia Us Cassina Rizzardi

Come annunciato più volte, domenica prossima, si alza il sipario sulla stagione 2015 del Master Cicli Pozzi di mountain bike.
Sarà l’Us Cassina Rizzardi a dare il via alla nuova stagione.
Con Mauro Bovo, portavoce del sodalizio comasco, vi presentiamo il tracciato.
“Il percorso della gara misura 7,5 km, partenza da Ronco vecchio, e procedendo in un tratto di strada asfaltata per circa 500  mt,  affrontiamo una curva a sinistra che ci immette nel bosco. Percorriamo un sentiero in piano di 1 Km; svolta a destra, ed inizia il tratto in salita più impegnativo del tracciato. Breve ma che si fa sentire nelle gambe specie per chi fa i 4 giri. Scolliniamo e pedaliamo ancora nel bosco per 500 mt,  prima di tuffarsi nella discesa asfaltata al termine della quale,  con una curva a destra, si rientra nello sterrato con un breve tratto tecnico all’ interno del vivaio della famiglia Cominardi. Poi ancora boschi con qualche su e giù fino all’ultima curva a destra che ci porta nel breve rettilineo di arrivo dove possiamo sprintare per raggiungere il traguardo. Da percorre 2- 3 o 4 giri in base alla categoria di appartenenza”.

Il ritrovo , ore 8.30, e’ fissato presso il Centro sportivo comunale dove al termine della corsa verranno effettuate le premiazioni che verranno svolte attorno alle ore 12. La partenza è prevista per le 9.30

Il trofeo Ronco Vecchio è giunto alla sua trentaduesima edizione. Da rimarcare, che quest’anno, il comitato organizzatore mette in palio anche il 1^ trofeo memorial Flavio Arnaboldi.

Info: www.masterciclipozzi.com