Master MTB Cicli Pozzi: 1^ edizione Stazzona Bike

Comunicato stampa

Domenica 14 giugno si corre ancora per il Master Cicli Pozzi.

Dopo la novità della 6 h a Monguzzo, il circuito off road inserito nel calendario dell’Acsi di Como, propone un altro interessante, e nuovo, appuntamento.
Si corre a Stazzona per la settima tappa del Master Cicli Pozzi.
In cabina di regia la locale amministrazione comunale, che si è appoggiata al gruppo Amici Comaschi, trovando collaborazione dalla locale Pro Loca, dalla sezione Ana, dall’associazione nazionale Fante di Gravedona.Ritrovo ore 8,30 presso la piazza della chiesa. Il via alle ore 10.Iscrizioni sul posto.

Per quanto concerne il tracciato. Tratto di lancio di 600 metri su asfalto. Il giro completo misura 3200 metri (dislivello a giro  di quasi 200 metri). Finito il tratto di lancio imbocco sentiero erboso single track. Si passerà sopra un ponticello stretto in discesa senza barriere e poi la salita mulattiera larga lunghezza 650m (18%). Poi altro tratto in discesa, attraversamento strada carrozzabile. Altra discesa ripida molto impegnativa (massima attenzione!). Tratti in prato e singl track. Al termine della discesa, altro passaggio stretto su un ponticello. Altra salita mulattiera (pendenza media 14%). Salita in asfalto (11%) e passaggio sulla strada carrozzabile. Si concluderà il giro con un’altra salita interessante. Percorso molto tecnico.

Immagine

Planimetria, altimetria, video percorso e regolamento sul nostro portale del Master.

Il percorso è già interamente segnalato.  Pacco gara e ricchi premi (tre società più numerose e primi 5 di categoria) La proloco darà la possibilità di pranzare sul posto a prezzi modici.  In caso di cattivo tempo, qualora alcuni tratti non fossero praticabili, sarà possibile una variazione parziale del percorso.

Info: www.masterciclipozzi.com