Master MTB Cicli Pozzi – #1: buona la prima a Cassina Rizzardi

Comunicato stampa

 

Il Team Spreafico Veloplus vince nella speciale classifica di società, con il mandellese Riccardo Panizza, del team Como Bike, primo nel tagliare il traguardo.

Riccardo Panizza

Giornata autunnale, alla prima prova del circuito del Master Cicli Pozzi, la manifestazione di mountainbike indetta dall’Acsi di Como. Al via 131 concorrenti (ventisette i biker che non hanno concluso la gara) con la presenza di ben 51 società provenienti dalle varie province della Lombardia. In cabina di regia l’Us Cassina Rizzardi, impeccabile sul piano organizzativo, ed ancora bravi a proporre un tracciato tecnico, interessante, reso anche un po’ pesante dalla “fastidiosa” pioggia caduta nelle ultime ore, situazione climatica, che ha appesantito, non poco,  alcuni tratti del tracciato. Anello di 7,5 km, con partenza ed arrivo nella frazione di Ronco Vecchio. Primo tratto in asfalto, con i biker, che si sono poi immersi nel bosco. Interessante il breve tratto in salita, posta a metà anello, che con il passare dei giri (in base alla categoria i biker si cimentavano in più giri), che ha messo a dura prova molti atleti. In palio, lo ricordiamo, la trentaduesima edizione del trofeo Ronco Vecchio, ed il primo trofeo memorial Flavio Arnaboldi. I primi a partire gli atleti della categoria Junior, seguiti dai Senior , Veterani e le altre fasce.

Il primo a transitare sotto il traguardo Riccardo Panizza, “Contento della mia prova, soprattutto perché mi sono divertito tantissimo in questo anello predisposto dal comitato organizzatore. Tutto perfetto anche se nell’ultimo giro abbiamo trovato un fondo pesantissimo: quasi da ciclocross. Ci tengo a rimarcare la grande giornata del team Como Bike che ha spopolato. Grande team“.

Parole di elogio anche da parte di Ivan Testa, “Peccato per il maltempo, ma complimenti agli organizzatori. Mi sono divertito tantissimo. Poi abbiamo vinto in entrambe le categorie: quindi giornata perfetta“.

A livello di società vittoria del Team Spreafico Veloplus che ha preceduto il team Como Bike e Cicli Maggioni.
A livello di categoria i vincitori sono stati Mario Bianchi, Fausto Bellotti, Davide Marelli, Dario Gargantini, Valentina Pesatori, Luca Testa, Riccardo Panizza, Ivan Testa, Giovanni Casiraghi.

Info: www.masterciclipozzi.com

Prossimo appuntamento il 12 Aprile a Lurago d’Erba.