Master MTB a gambe rodate verso XC Le Cocche di Affi

Comunicato stampa

Domenica 20 marzo ritornano sullo stesso tracciato le categorie giovanili e amatoriali del MasterMtb. Ad Affi la XC le Cocche organizzata dal Bike Store Costermano.

12376782_760049340798977_1705161985216652474_n

Un look rinnovato per la seconda tappa del circuito che si disputerà ad Affi (VR), a pochi chilometri di distanza dal terreno di gara de La Mesa bike che ha aperto il sipario sul MasterMtb 2016.

“Per questa edizione abbiamo apportato importanti modifiche a location e percorso – racconta Michele Righetti – la logistica della manifestazione è stata spostata in via Danzia, poco distante dalla storica partenza, per riservare lo spazio adeguato ad atleti ed accompagnatori. Per quanto riguarda invece il percorso – aggiunge poi – si attesta su una lunghezza di 6 km circa con un dislivello di 175 mt., per una buona metà rimasto invariato rispetto alle precedenti edizioni, la restante parte è invece tutta da scoprire”. Un’organizzazione solida che è sinonimo di garanzia quella dell’ASD Bike Store Costermano, in collaborazione con Ivan Cristofaletti dell’ASD Giomas. “Ringrazio a questo proposito – precisa Michele – l’amministrazione comunale di Affi, trasporti Corradore, hotel Al Sole di Cavaion Veronese, magazzino edile Zanetti Srl di Caprino, SA.MA. frutta e Zuegg, i contributi di queste aziende sono indispensabili per la realizzazione dell’ evento”.

La XC le Cocche che quest’anno spegnerà la sua terza candelina, si corre su un percorso che si può già definire più che collaudato. 100% sterrato in cui la fanno da padrone unicamente gli ostacoli naturali e che potrà essere testato già dal 10 marzo, data in cui si presenterà tabellato ai biker più curiosi.

Grande fermento anche per il Master Mtb che al termine della gara, vestirà i suoi campioni di categoria con l’ormai famosa maglia di leader realizzata dall’azienda lombarda ROSTI. Quest’anno con un logo 2016 ristilizzato che si sfuma in due tonalità di grigio sulla manica e in un tono più tenue di verde su fronte e retro.

Lo staff del Master Mtb vi dà appuntamento ad Affi (VR) ricordandovi che i non abbonati al circuito che vogliono prenotare un posto in griglia alla XC le Cocche possono fare riferimento alla pagina www.baldobikeevent.com, nella sezione dedicata alla gara. Nell’attesa del track test del nuovo percorso vi invitiamo a visitare il sito http://www.master-mtb.it, ricco di informazioni e contenuti sule singole gare. Seguiteci su facebook nella pagina dedicata e Insatgram #mastermtb2016.