Master MTB – #2: a Pozzomoretto in 280 al via

Comunicato stampa

Righetti ancora campione tra gli M1, Pedrazzoli e Boldrini leader tra gli Elite Sport. Frassani forte dell’assenza di Pittarelli si aggiudica i colori del MasterMtb e Bongioni primeggia tra gli M3. Zaglio, Bianchi, Arici e Viviani ancora padroni tra i master, Garattini e Zocca donne da podio.  

Immagine

Che sarebbe stato un weekend intenso lo si era capito già dai preparativi, questa volta però una temperatura mite, un cielo coperto, una sottile pioggerellina ma soprattutto un tracciato di gara bello moderno e divertente, hanno premiato i bikers del MasterMtb 2017 che martedì, in una giornata di festa nazionale, si sono dati appuntamento a Pozzomoretto (VR), per la 22ª edizione del “Trofeo Tamburino Sardo”. Un evento accuratamente organizzato dall’Mtb Villafranca sotto l’egida dell’ Acsi.

E’ stata una corsa dura anche se poco tecnica – racconta il portavoce del circuito,Cesare Maffonial via di questo secondo stage, si sono presentati 280 corridori. Numeri importanti che hanno sorpreso con piacere gli organizzatori del MTB Villafranca. Un successo al quale ha contribuito in maniera determinante la presenza del cross country all’interno del Master Mtb”.

LA GARA

La mattinata è stata lunga ed intensa con una partenza per categorie che ha regalato un grande colpo d’occhio agli spettatori. Il tracciato si attestava sui trenta chilometri circa, quasi interamente sterrato con salite ripide alternate a tratti su falso piano. Un susseguirsi tra vigneti e filari senza respiro. Si è rilevato fondamentale agganciarsi al trenino giusto e sperare di tenere la ruota migliore.    

I LEADER DEL MASTER MTB

EliteSport1: Pedrazzoli Nicolò (Chero group team sfrenati)

EliteSport2: Boldrini Michael (s.c. Barbieri)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Frassani Francesco (s.c. Barbieri)

Master3: Bongioni Alessio (team Stefana bike)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

Un grande successo per il Master Mtb che come tradizione, al termine della corsa ha regalato grande spettacolo con la vestizione dei campioni delle singole categorie che hanno indossato l’ormai famosa maglia di leader che contraddistingue i bikers del challenge. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 14 maggio a Cavriana, in terra mantovana e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb aggiornato con le classifiche e ricco di contenuti. Seguiteci anche sulla pagina Facebook dedicata.

IT - 728x90