Master MTB – #1: Fruet e la Oberparleiter per l’apertura a Gussago

Comunicato stampa

Tagliato il virtuale nastro ad una nuova stagione di corse, svelati i nomi dei leader di categoria. Colombo imperatore di Gussago, Pintarelli campione tra gli M2, Righetti si impone ancora una volta tra gli M1 e la Garattini con i colori della Niardo For Bike, un missile. Boffelli e Boldrini si aggiudicano la categoria EliteSport. Zaglio, Bianchi e Arici padroni tra i Master quattro, cinque e sei. I giovani chiudono con oltre ottanta partenti.

Che fosse stato un weekend intenso lo si era capito già dai preparativi, questa volta una temperatura mite, sole primaverile ed un tracciato di gara sulla falsa riga rispetto alla precedente edizione hanno premiato i bikers del MasterMtb 2017 che sabato si sono dati appuntamento ad Gussago, per la seconda edizione del Trofeo Comune di Gussago – Gusport Kafè, evento organizzato dall’Italia Sport Team.

“E’ stata una corsa dura e selettiva – racconta il portavoce del circuito, Cesare Maffoni – un percorso bello moderno e divertente ma anche con un dislivello impegnativo. I corridori, malgrado le aspettative, hanno risposto positivamente ad una gara che li ha messi subito alla prova dopo il periodo invernale. Non potevamo aspettarci di meglio per questa prima tappa del challenge già partito a forte velocità”.

LA GARA

La giornata è stata lunga e suddivisa in quattro partenze. I primi a scattare, alle 11:00 sono stati i Master. Dopo 3 giri il primo a tagliare il traguardo è stato Simone Colombo (M3 – KTM Protek Dama). Il brianzolo ha dato due minuti a Gianluca Bianchi (M5 – Stefana Bike) alle cui spalle sono arrivati, prima Carlo Manfredi Zaglio (M4 – Racing Rosola) e poi Alessio Bongioni (M3 – Stefana Bike). Nono Leonardo Arici (Racing Rosola), il primo tra i Master 6.

La seconda gara ha visto al via tutte le donne. Nessuna difficoltà per la vincitrice altoatesina Anna Oberparleiter (Lapierre Trentino) che ha staccato la bresciana Valentina Garattini (Niardo for Bikes), prima tra le donne amatori, terza assoluta a 11 minuti la veronese Lorena Zocca (SC Barbieri). Quarta la lombarda Katia Moro (Pila Bike Planet). A chiudere una memorabile giornata di sano sport, le categorie giovanili, presenti con oltre ottanta partenti.

Classifiche complete

 I LEADER DEL MASTER MTB

EliteSport1: Boffelli Cristian (Pavan free bike asd)

EliteSport2: Boldrini Michael (s.c. Barbieri)

Master1: Righetti Michele (team Bertasi)

Master2: Pintarelli Ivan (team BSR)

Master3: Colombo Simone (KTM Protek-Dama)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Bianchi Gianluca (team Stefana bike)

Master6. Arici Leonardo (Racing Rosola bike)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman junior: Moro Katia (Pila bike Planet)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2. Zocca Lorena (s.c. Barbieri)

Junior: Toccoli Zaccaria (team Lapierre Trentino Alè)

Esordienti m1: Ferrando Davide (Pol. Sorisolese scuola mtb s.&p.)

Esordienti m2: Magnin Prino Matteo (Silmax X-Bionic Racing team)

Esordienti f1: Pozzati Elisa (bike to bike)

Esordienti f2: Cortinovis Sara (Pol. Sorisolese scuola mtb s.&p.)

Allievi m1: Milesi Luca (2R Bike Store)

Allievi m2: Zanoletti Davide (team Bike Rocks)

Immagine2

Un grande inizio per il Master Mtb che come tradizione, al termine della corsa ha regalato grande spettacolo con la vestizione dei campioni delle singole categorie che hanno indossato l’ormai famosa maglia di leader che contraddistingue i bikers del challenge. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 25 aprile a Pozzomoretto, in terra scaligera e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb aggiornato con le classifiche e ricco di contenuti. Di seguito vi riepiloghiamo le prove che fareste meglio a cerchiare in rosso sul calendario, seguiteci, anche sulla pagina Facebook dedicata.

Immagine

25-03-2017          XC Gussago Brescia (cat. Giovanili)         

25-04-2017          XC Pozzomoretto  Verona                             

14-05-2017          XC Cavriana Mantova (cat. Giovanili)

02-06-2017          XC Città di Nave Brescia                 

24-06-2017          XC Castiglione delle Stiviere Mantova (cat. Giovanili)       

08-07-2017          XC Monte Maddalena Brescia                 

17-09-2017          XC Santa Lucia dei Monti Verona (cat. Giovanili)