Marco Aurelio Fontana: “Ecco le gomme che ho usato a Montichiari”

Comunicato stampa

fontana-montichiari-6

Ciao boyz, piccolo talk post gara per dirvi un paio di cose interessanti sul weekend appena trascorso.

Sostanzialmente sono tutte cose che motivano il titolo ovvero stiamo facendo sempre più Squadra nonostante siamo solo alla terza gara stagionale. Questo perché le decisioni vengono prese ASSIEME e, come in questo caso, quando un pilota fa una scelta azzardata viene prima discussa e poi eventualmente accettata. Si corrono rischi nelle competizioni ed io mi sono preso quello di montare due gomme da tempo molto leggere che ANDAVANO provate in gara e non solo in allenamento per sentieri. Ho avuto la serenità di sentirmi la Squadra vicino nella mia scelta e per me è una cosa importante, anzi, fondamentale. Il risultato finale è un podio (terzo) di livello Mondiale con un’ottima prestazione venuta dopo aver guidato la gara per due giri e mezzo, una piccola foratura con un cambio gomme da Ferrari (di Schumi) fatto in 15 secondi (QUINDICI SECONDI) e una rimonta passando piloti di una certa caratura.

fontana-montichiari-1

Stiamo ancora testando tante cose, certo, e non smetteremo da qui a breve, però lo facciamo mettendo tutti al corrente della situazione e facendo un passo alla volta.

Per concludere il discorso Team Bianchi Countervail il mio collega Stephan ha fatto una prestazione solida e convincente e Chiara è stata autrice di una top ten fantastica il che significa essere una delle Squadre più forti dell’evento che si è tenuto a Montichiari e se di MTB un pò ne masticate sapete benissimo che razza di superpotenze sono venute a correre gli Internazionali d’Italia ieri…

Set up di domenica:
Methanol CV (taglia M)
gomme Kenda Saber 2.0 Tubeless Race Front 1.7 bar – Rear 1.8 bar
Fox 32 rake 55mm 72 psi – 3 token / 3 click LSC dal tutto chiuso

Cheers

(Photo credit: Michele Mondini)

IT - 728x90