Marathon Scorace Lombardo: il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca in Sicilia il 7 Giugno

Locandina Marathon Scorace Lombardo 2015

Nell’ampia vallata che collega il monte Erice al sito archeologico di Segesta, in un territorio ricco di sorprendenti risorse paesaggistiche, sorge Buseto Palizzolo (Trapani), un ‘arcipelago’ costituito da sette ‘isole urbane’ che gli hanno fatto meritare la definizione di ‘Comune rurbano’, un mix tra rurale e urbano. Il territorio, di straordinaria bellezza naturalistica, con colline e vallate interamente coltivate, con costruzioni rurali e deliziosi bagli, è l’ideale per chi vuole trascorrere un weekend all’insegna del relax, immersi nel verde. Chi invece volesse trascorrere qui qualche giorno in più, potrebbe con facilità raggiungere diverse splendide località siciliane come il sito archeologico di Segesta, la splendida spiaggia di San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, le Isole Egadi, Erice, Trapani, la Riserva delle Saline e Marsala.

Questo bel territorio incastonato nella Sicilia orientale costituisce la cornice naturale della seconda edizione della Marathon Scorace Lombardo con i due percorsi di 43 e 59 chilometri nella versione “sterrata” parallelamente alla granfondo su strada che si disputerà nella giornata stessa con i due tracciati di 100 e 144 chilometri.

L’evento fuoristrada in programma domenica 7 giugno a Buseto Palizzolo si presenta agli occhi della vasta community dei bikers del Sud Italia non è solo una competizione sportiva ma l’occasione per vivere in modo diverso il mare e il sole di Sicilia, nonché new entry 2015 del circuito del Girone Sud delle All Star della mountain bike italiana.

“ Siamo certi – ha dichiarato Emilio Lombardo, amministratore delegato di Cicli Lombardo  – che ci siano i presupposti perché l’evento si svolga nel modo migliore e che sia, prima di tutto, una grande festa per tutti gli appassionati della bicicletta ”.

Il sito web di riferimento:

http://www.granfondolombardo.com/ o http://www.mtbonline.it/Evento/1379

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 25 euro fino al 31 maggio, 30 euro dal 1° al 6 giugno. Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. La quota di partecipazione comprende: iscrizione alla gara, pacco gara, diploma di partecipazione (on-line), assistenza medica e meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), ristori, pasta party.

RITIRO PACCO GARA, RITROVO E PARTENZA

Il ritiro pacco gara si effettuerà presso la Piazza Battaglia in Buseto Palizzolo:

Sabato 6/06 dalle 14:00 alle ore 20:00

Domenica 7/06 dalle 07.00 alle 08.00 nell’orario di ritrovo atleti, partenza ore 9:00

REGOLAMENTO CHIP e CRONOMETRAGGIO:

Il servizio di cronometraggio verrà fornito da Hotlaps Timing System. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Personal Chip

PETTORALI E ACCESSO ALLE GRIGLIE:

L’ingresso avverrà per tutti i concorrenti della GRANFONDO delle griglie di partenza attraverso i cancelli di controllo previsti dall’organizzazione. Tutti coloro che partiranno al di fuori delle griglie di partenza saranno squalificati dalla competizione.

ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato:

– versamento su Conto Corrente Bancario nr. 14/492346 della Banca Don Rizzo intestato a: Asd Team Lombardo Corsa – IBAN: IT57 A089 4681 9700 0001 4492 346 – Codice BIC: ICRAITRRQAO

– contante, direttamente presso la Piazza Battaglia in concomitanza con la consegna del modulo di iscrizione.

L’organizzazione si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni incomplete o illeggibili. Ogni atleta dovrà comunicare al momento dell’iscrizione la scelta del percorso mediofondo/cicloturistico o granfondo. Le iscrizioni devono tassativamente pervenire entro i limiti stabiliti sia sul sito MTBONLINE o via E-mail : cicciomic@gmail.com e via fax al numero + 39 0923 851066 e, si effettuano compilando debitamente il modulo oppure su carta intestata della società di appartenenza riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, sesso, indirizzo completo e numero di telefono, numero e tipo di tessera (ciclosportivo o cicloamatore), Federazione di appartenenza, codice della Società (obbligatorio), FIRMA.

www.trofeodeiparchinaturali.it

 Luca Alò

IT - 728x90