Marathon Foresta Mercadante: tutto pronto per l’evento di Cassano delle Murge

salitapopolo1

Manca davvero poco alla chiusura delle iscrizioni alla Marathon Foresta Mercadante di domenica 31 maggio e già si sfiora quota 700 per le adesioni che sono pervenute presso la segreteria organizzativa dell’Asd Biking Team Cassano.

Due percorsi, impegnativi e tecnici, caratterizzano la competizione cassanese: il primo è di 65 chilometri con un dislivello di 1600 metri; il secondo, previsto per gli escursionisti, è di 40 chilometri con un dislivello di 920 metri.

Assenza di asfalto e “single track” caratterizzano questa gara, definita dagli atleti che vi hanno gareggiato nelle edizioni precedenti come una lunga cross-country con partenza ed epilogo dall’aia dell’Agriturismo Amicizia. È stato anche definito il contenuto del pacco gara che prevede un paio di calzini, un polsino, una serie di prodotti energetici, una confezione di tarallini e un curioso braccialetto “salvavita” da personalizzare con i dati angrafici e il proprio gruppo sanguigno.

A fianco della società organizzatrice stanno lavorando un insieme di forze e di enti patrocinatori per allestire al meglio la manifestazione giunta alla settima edizione: l’amministrazione comunale di Cassano delle Murge, la Regione Puglia, l’ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue Forestali), il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il Coni e la Federciclismo Puglia, con il supporto degli sponsor tecnici Race Mountain, Nutrend, Sixs, T-Bike Altamura e La Bicicletta di Gianni Rella.

La Marathon Foresta Mercadante ha pensato a tutti, compresi gli accompagnatori con un percorso trekking per gli adulti, mentre per i bambini, divertimento assicurato con il Parco Avventura dei Briganti.

PROGRAMMA CASSANO DELLE MURGE

– Ore 7,00 raduno e apertura stand presso l’Aia dell’Agriturismo Amicizia

– Ore 9,30 partenza della gara ciclistica e successivamente inizio della visita guidata per gli accompagnatori

– Ore 13,30 inizio delle premiazioni e pasta party

– Ore 15,00 fine della manifestazione

GRIGLIE DI PARTENZA

1° GRIGLIA – Ospiti + ELIT + primi cinque di categoria secondo punteggio Trofeo dei Parchi Naturali 2015
2° GRIGLIA – Abbonati ai due circuiti di appartenenza: Trofeo Parchi Naturali – Giro dell’Arcobaleno MTB
3° GRIGLIA – Partecipanti alla Marathon 65 km
4° GRIGLIA – Partecipanti al percorso Escursionistico 40 km (tesserati + escursionisti + JU, DJ, JMT, JWS)

PREMIAZIONI

Marathon: i primi tre assoluti, i primi cinque di tutte le categorie Agonistiche ed Amatoriali
Escursionistico: primi cinque assoluti Tesserati e primi cinque assoluti Escursionisti

SERVIZI PRE GARA – GARA – DOPO GARA

Parcheggio auto e camper; bar; spogliatoi e docce calde; lavaggio bici; assistenza sanitaria; ristori sul percorso; pasta party e degustazione prodotti tipici; radio assistenza per tutto il percorso gara (n°150 addetti della Protezione Civile); carro scopa e club motociclisti per un buon esito della gara; servizio fotografico; visite guidate gratuite per gli accompagnatori (si richiede prenotazione).

www.bikingteamcassano.it

Luca Alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here