Marathon Bike Cup-Specialized ritona dietro ai nastri di partenza della Via del Sale

Comunicato stampa

MX BIKE CUP_#3rd

È cominciato il conto alla rovescia per la tanto attesa «VIA DEL SALE» di Limone Piemonte (CN), competizione valevole come terza prova del circuito #amisuradibiker MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED.

È dunque tempo di misurarsi con la seconda tappa di montagna con un MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED che continua la sua corsa alla ricerca del valore aggiunto proponendo percorsi spettacolari sui sentieri dove la mountain bike da sempre è regina.

La Via del Sale 2016, memorial Fabio Bottero, si rifà il look. Dopo 16 edizioni di granfondo e mediofondo, la 17esima si arricchirà anche dello spettacolare percorso Marathon (60 km – 2500 mt dislivello positivo) che prevede un prolungamento del tracciato in altura con l’attraversamento di Limonetto e l’allungamento del percorso ranfondo nella parte alta fino a lambire la Capanna Morgantini sede speleologica nella zona del Marguareis. Invariati i percorsi «Granfondo» di 45 km, «Mediofondo» di 30 km e il percorso «Cicloturistico» di 25 km.

Il comitato organizzatore dell’evento, per non deludere le aspettative, stupirà gli iscritti con un pacco gara eccezionale! A tutti i partecipanti sarà infatti omaggiato un gilè in Pile griffato la Via del Sale, la guida con tutti gli itinerari della Via del Sale e tanti altri gadgets, prodotti tipici e buoni sconto.

Ma non è tutto… A fine gara «luculliano» pranzo per rifocillarsi, ricco montepremi per i vincitori assoluti e di categoria e numerosi premi a sorteggio per tutti.

Appuntamento quindi domenica 26 giugno alle ore 8:30, presso la base logistica della manifestazione allestita nel centro di Limone, per la partenza del percorso Marathon a cui seguirà alle 9:30 la partenza della Granfondo.

Percorso Mediofondo e Cicloturistica invece partiranno alle ore 11:00 da Limone 1400 (a fine corsa è previsto un servizio navetta per consentire ai bikers di tornare al parcheggio per recuperare i propri mezzi).

Le iscrizioni, verifica tessere e ritiro pacco per le gare della domenica si terranno sotto il tendone del pasta party dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di sabato 25 giugno e dalle 7:00 alle 8:30 di domenica 26 giugno (escluso percorso Marathon che si effettueranno soltanto sabato pomeriggio).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.laviadelsale.com dove potrete scaricare le tracce GPS aggiornate dei percorsi, le nuove cartine e la pagina del percorso con relativi grafici altimetrici.

MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED vi augura buone pedalate e vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it o la pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup