Marathon Bike Cup-Specialized: è tempo dell’Assietta Legend 2016

Comunicato stampa

MX BIKE CUP_#4th

Il MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED si prepara a ridiscendere in campo per l’ASSIETTA LEGEND in programma domenica 3 luglio a Sestriere (TO).
La leggendaria gara di alta montagna che sarà la quarta tappa del circuito #amisuradibiker.

La grande mountain bike è di scena sul Colle di Sestriere, dove i campioni hanno scritto pagine epiche del ciclismo di tutti i tempi.
L’ASSIETTA LEGEND, riconosciuta come una delle più belle ed impegnative competizioni marathon d’Italia, è una sfida unica di 85 km lungo un percorso di alta montagna spettacolare, completo, panoramico, duro e divertente. Una marathon in grado di esaltare tutta la bellezza e i paesaggi mozzafiato dell’Alta Valle di Susa e Chisone in cui è incastonato un tracciato che offre tratti scorrevoli e single track, salite regolari e tratti impegnativi, discese veloci e tecniche.
Insomma, tutto quello che un biker possa desiderare in una gara di alta montagna, dove la mountain bike è regina.

Al fianco del tracciato «Marathon Legend» di 85 km (dsl 2734) il comitato organizzatore Assietta Bike Eventi ha previsto, per gli appassionati delle ruote grasse che preferiscono le distanze meno impegnative, anche un percorso «Assietta Bike» di 58 km (dsl 1758) e l’inedito nuovo percorso «Adventure» di 20 km (dsl 624) dedicato agli amanti della mountain bike non tesserati che voglio ammirare lo spettacolo naturalistico dell’alta montagna su di un tracciato facile ed adatto a tutti.

Inoltre ricordiamo che a Sestriere i bikers ricevono un trattamento speciale, a cominciare dal «Super Gadget» dell’evento: la giacca in micropile griffata Assietta Legend. Un capo di abbigliamento utile, pratico e leggero che vi accompagnerà nelle vostre escursioni, naturalmente rosso come la passione: quella vera che si respira a Sestriere.

Il 2 e 3 Luglio Sestriere vi aspetta per l’edizione 2016 dell’ASSIETTA LEGEND, la nuova competizione dalla radici storiche in un ambiente montano di grande suggestione.

Il programma dell’evento prevede la Baby Cup al sabato 2 Luglio alle ore 16:00 e poi domenica 3 Luglio le gare Marathon Legend di 85 km (partenza ore 9:00), la prova Adventure di 20 km (partenza ore 9:45) e l’Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10:30).

Non perdete l’occasione di iscrivervi ad una leggenda della mountain bike Italiana: You are a Legend!

Le iscrizioni ordinarie si chiudono sabato 2 luglio 2016 (la quota di partecipazione prevede una piccola maggiorazione).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.assiettalegend.it

MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED vi augura buone pedalate e vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it o se preferite seguiteci sulla pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup