Mancano solo sei giorni alla “Sasso Race”

Comunicato stampa

Domenica 20 settembre 2015 si correrà la sesta prova del circuito MTB Tour Toscana in quel di Sasso Marconi (Bologna) con l’edizione numero cinque della Sasso Race organizzata dal Green Devils Team; suddetta gara sarà valevole anche come quinta prova del Torpado Challange.

Benchè sia soltanto alla sua quinta edizione, la gara organizzata sull’Appennino bolognese vanta nei suoi albi d’oro nomi di atleti di fama internazionale a partire dalla vittoria del russo Alexey Medvedev nel 2012 davanti al colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo che arrivò secondo pure nella successiva edizione vinta invece dall’ex campione del mondo il greco Periklis Ilias. Lo scorso anno ci fu la doppietta degli uomini della Bianchi, Longo su Paez – quest’ultimo sarà presente domenica al via della manifestazione. Anche per quanto riguarda la presenza in campo femminile abbiamo avuto negli anni atlete di fama nazionale come Elena Gaddoni, Serena Calvetti e Anna Ferrari.

Detto questo, manca davvero poco alla Sasso Race edizione 2015 e tra le liste iscritti vedremo sicuramente nomi di importanza nazionale e non, oltre alle squadre che si stanno contendendo questo ambizioso circuito e vale a dire l’Avis Pratovecchio Errepi Lee-Cougan, la Ciclissimo Bike e Cicli Taddei; ha dato conferma della sua presenza anche la Scott Pasquini Stella Azzurra.

La Sasso Race, è la prima delle due new entry del circuito MTB Tour Toscana, prevede ben tre percosi: uno escursionistico, il Classic di 39 km con un dislivello di 1250 metri e che vedrà la sua partenza alle ore 9 di domenica 20 settembre, ed infine il percorso Marathon di 62 km con 2200 metri di dislivello e che partirà alle ore 9.30 – sul sito www.gfsassomtbrace.it saranno rese note le tracce GPS dei vari percorsi. Per quanto riguarda il circuito MTB Tour Toscana, i dententori delle maglie di leader color nero del percorso corto dovranno effetturare il percorso Classic di 39 km a Sasso Marconi al fine di ottenere il punteggio valido per la classifica generale, mentre i dententori delle maglie color azzurro Acqua dell’Elba ovviamente prenderanno punteggio effettuando il percorso marathon di 62 chilometri.

Sempre sul sito della manifestazione sarà possibile trovare il programma completo della due giorni in terra bolognese.

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com