Maggio 2017: tutti gli eventi e le gare

Entra sempre più nel vivo la stagione agonistica 2017, con il mese di maggio che porterà ancora altri eventi importanti.

Si parte subito con le granfondo/marathon, visto che la prima settimana del mese vedrà lo svolgimento della Titan Desert, la marathon a tappe che si corre in Marocco. Nel primo weekend, poi, ci sarà un nuovo appuntamento del Marathon Tour in terra siciliana, per poi spostarsi a metà mese a Capoliveri.

Il cross country ci riserverà diversi appuntamenti importanti, già dal primo fine settimana con la prova di Coppa del Mondo XCE a Volterra e quella della UCI Junior Series XCO in Gran Bretagna. La Coppa del Mondo ritornerà poi nella seconda metà del mese con la prova XCO della Repubblica Ceca e a fine mese con quella tedesca. A metà mese, inoltre, ancora di scena i giovani con la prova di Campionato Italiano Giovanile XCO in provincia di Teramo.

Anche il downhill offrirà diversi eventi da non perdere. Già il primo weekend ci sarà la prova in Slovenia dell’iXS European DH Cup e successivamente, a metà mese, quella tedesca. Metà mese che vedrà anche lo svolgimento di una tappa del Circuito Nazionale Gravitalia a Frabosa Soprana. A fine mese, poi, per chiudere in bellezza, si svolgeranno a Sestola i Campionati Europei DH.

E l’enduro? Certo non mancherà neanche quello, con le prove dell’Enduro World Series a metà mese in Portogallo e a fine mese in Irlanda, mentre in ambito nazionale si potrà assistere alla gara di Superenduro di Gualdo Tadino.

Anche gli appassionati del freeride non avranno di che lamentarsi, visto che ad inizio mese potranno assistere alla tappa del Freeride MTB World Tour – Silver Event di Solothurn, in Svizzera e a fine mese il Gold Event del FISE Montpellier in Francia.

Il 4X sta tornando alla ribalta e anche a maggio offrirà alcuni eventi importanti. A metà mese si svolgerà, infatti, in Svizzera una prova dell’European 4Cross Series mentre a fine mese sarà la volta del 4X Pro Tour in Germania.

Per l’endurance, infine, maggio proporrà una prova dell’Endurance Tour con la 6 Ore del Bacoco’s a Monticiano.

Maggio sarà anche mese di eventi fieristici, visto che il 1° maggio si concluderà il Bike Festival di Riva del Garda mentre a metà mese Lecco ospiterà la 4^ edizione del Bike Up, fiera riservata ai mezzi a pedalata assistita.

Come di consueto, questi appuntamenti importanti verranno affiancati dai circuiti e campionati a livello regionale, che contribuiranno a colmare i fine settimana agonistici.

Come sempre noi di MTB-VCO vi terremo costantemente aggiornati con le news ed i risultati, intanto andate a guardarvi gli eventi di maggio.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here