L’ultima settimana di Orobie .. per il 2017




Comunicato stampa

planimetria_cavalcavallina

Si apre oggi, lunedi, l’ultima settimana di Orobie Cup per la stagione 2017. Tra sette giorni la quindicesima edizione del circuito bergamasco di MTB andrà in soffitta e già saremo proiettati al 2018. Ma non corriamo troppo, per ora fari puntati ad Entratico dove domenica ci sarà la Cavalcavallina MTB Race e poi, dalle 14.00, le premiaizoni finali del circuito.

Domenica 01 ottobre quindi Entratico, almeno per parecchie ore, sarà il centro del mondo delle ruote grasse. Alla mattina dalle ore 9:30 è in programma infatti la gara organizzata dal locale gruppo ciclistico in collaborazione con il Team 2R Bike e il Team Bike Trescore. Una manifestazione storica arrivata alla diciottesima edizione che però di anno in anno cerca sempre di rinnovarsi.

Anche quest’anno infatti il tracciato di gara è stato in parte rivisto ed aggiornato. Alcuni tratti di gara, nella zona tra Zandobbio e Trescore, sono del tutto inediti oppure percorsi nel senso inverso. In particolare a ridosso dell’abitato della Selva di Zandobbio è stato risistemato un bellissimo single track in discesa da fare a tutta. Sono circa 2,5Km che dapprima sono molto tecnici che poi verso la fine diventa veloce e scorrevole. Questa, a detta di molti biker che lo hanno provato, è la parte più bella del tracciato. Rientra in corsa anche la mitica salita del Grena. Da alcuni anni era off limits per le gara di MTB ed invece ora, grazie alla collaborazione dei proprietari, è stata reinserita. Una salita quindi non durissima ma capace di fare la differenza. Rimasta invece inalterata la zona dei vigneti della tenuta dei Conti Medolago Albani a Trescore nonchè la bellissima pineta “tutta tecnica” sempre sul territorio comunale di Trescore Balneario.

In conclusione i chilometri da percorrere saranno circa 33 anzichè i 36 previsti dat tracciato GPS (lo potete scaricare dal sito www.cavalcavallina.it). L’organizzazione ha dovuto rimuovere circa 3000 metri di gara perchè la zona tra Gorlago e Zandobbio, a ridosso del torrente Malmera, è interessata da lavori urgenti di ripristino del fondo stradale.

Le iscrizioni: le iscrizioni alla gara sono già aperte. Si concluderanno sabato 30 settembre alle ore 12.00. Sul sito web della manifestazione alla pagine dedicata (clicca qui) trovate tutte le informazioni necessarie per regolarizzarle.

Premiazioni finali del circuito: Come già ampiamente detto, subito dopo la gara di Entratico, verranno effettuate le premiazioni finali del circuito Orobie Cup 2017. La scelta di eseguire immediatmente le premiaizoni è stata dettata dal fatto di avere proprio “a disposizione” gran parte degli atleti coinvolti nel circuito evitando cosi di doverli nuovamente riconvocare più in la nel tempo. E’ stata una scelta ragionata per capire se questo metodo di premiazione può agevolare una presenza più numerosa alle premiazioni stesse. Le premiaizioni partiranno quindi verso le ore 14.00 presso la struttura coperta del Centro Sportivo e termineranno presumibilmente entro le ore 16.00. Ricordiamo che per ingannare l’attesa tra la gara e le premiazioni verrà organizzato, come sempre ad Entratico, un pasta party aperto a tutti gli atleti.

Premiati solo se presenti: Alle premiazioni finali verranno premiati gli atleti solo se presenti personalmente. Non sono ammesse deleghe di nessun tipo. Siete quindi pregati di non chiedere eventuali deroghe anche solo per cortesia e rispetto di quanti rimangono ad aspettare.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *