Luigi Ferritto coglie il successo assoluto tra gli ulivi di Altavilla Silentina

Comunicato stampa

Immagine

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, a conferma del buon stato di forma, domenica 10 Luglio 2016, ha colto un’altra vittoria assoluta a Cerrelli di Altavilla Silentima (SA), alzando le braccia al cielo sul traguardo della “Prima Medio Fondo degli Ulivi mtb”.

Su un variegato paesaggio collinare, gli organizzatori guidati da Vincenzo Mordente, hanno disegnato un percorso tecnico, avvincente e ricco di sali scendi, dopo una prima parte pianeggiante, lungo i pendii della “Collina degli Ulivi” di circa 36 Km. A rendere tutto più complicato ci ha pensato il gran caldo. Nutrito il gruppo di atleti alla partenza.

Dopo i primi Km pianeggianti, dove non è avvenuta una grande selezione, all’imbocco della prima salita, molto dura e con passaggi da fare addirittura a piedi, Ferritto ha effettuato il forcing, guadagnando metri sugli avversari, e si è involato da solo in testa alla corsa rimanendoci, nonostante uno sbaglio di percorso, fino sul traguardo. Secondo, alle sue spalle è giunto Pierluigi Cennamo, del Team trentino Brao Caffè. Terzo un sempre brillante Raffaele Fago Mastrangelo (MTB FAN). Quarto è stato Giovanni Cesaro (Tortora Bike) e quinto Cristian Greco (Bike e Sport Contursi). A seguire si sono svolte delle ricche premiazioni con delle sculture in legno d’olivo e con…logicamente fusti di olio locale.

Classifiche complete qui.