Luigi Ferritto, a Fondi festeggia la vittoria assoluta del “XII Trofeo dei Parchi Naturali”

COMUNICATO STAMPA

Luigi Ferritto, portacolori del Team FRW ORONERO, con il quarto posto ottenuto alla “XVIII Marathon del Lago di Fondi” di mountain bike, svoltasi a Fondi, domenica 12 ottobre 2014, vince la classifica assoluta maschile del “XII Trofeo dei Parchi Naturali”.

IMG_2373

All’atleta di Piedimonte Matese bastava, in questa ultima delle 10 tappe del trofeo, arrivare nelle prime venti posizioni assolute, ma, come è nella sua indole, Ferritto non si è risparmiato ed è rimasto sempre nel gruppetto dei migliori proprio per non incorrere in eventuali imbuti e cercare di evitare noie meccaniche.

Al traguardo giunto a circa 40 secondi dal terzetto al comando (manifestazione vinta dall’elite Stefano Capponi), Ferritto ha dichiarato: “Sono soddisfatto e stra-felice! Vincere questo trofeo assoluto era un risultato che inseguivo da tempo, è stata dura mantenere la concentrazione per tutti questi mesi! Ringrazio tutti, dalla mia famiglia, a Claudio e Liliana di FRW e a tutti i concittadini matesini che mi hanno fatto sempre sentire il loro calore“.

IMG_2475

In campo femminile la vittoria assoluta del trofeo è andata alla esperta atleta pugliese, Paola Marconi del Team Casarano.

 

FRW Oronero MTB Racing Team

 

IT - 728x90