Lugagnano Off Road: Ferrari vince alla Gf Strade Bianche

Comunicato stampa

 

Giornata di stop per il gruppo giovanile, con i nostri master impegnati su due fronti.

Domenica trionfale per il nostro biker Francesco Ferrari, protagonista alla prima edizione della gran fondo Strade Bianche, manifestazione che si distingue per essere la combinazione perfetta tra l’aspetto più specifico delle competizioni amatoriali e un fortissimo veicolo di promozione del territorio. La GF Strade Bianche ha preso il via dalla città di Siena, presso la Fortezza Medicea, e percorrendo le famosissime “Strade bianche” (da qui il nome) è ritornata nel capoluogo con uno spettacolare arrivo in Piazza del Campo. Da percorrere 105 km con un dislivello di 2261 metri. Francesco Ferrari ha chiuso 44^ assoluto in 4h39’09” vincendo nella sua categoria dei master 6 (Over 55). Bene anche Riccardo Delledonne (4h50’24”) che chiude 77^ assoluto e decimo nella sua categoria master 1 (30/34 anni).

Ci spostiamo a Rivarolo di Torrile (Pr) gara di cross country inserita nel calendario Uisp  .
Due nostri atleti entrano nella top ten assoluto, con Andrea Coruzzi (sesto) che conquista il terzo posto nella sua categoria. Ottavo assoluto è Jonathan Balestrieri.  Undicesimo assoluto chiude Salvatore Ferraro (sesto di categoria). Gli altri: 24^ Dario Giuffredi (ottavo di categoria) che precede Carlo Zuccolini (quinto di categoria). Massimo Ghisoni è trentaduesimo (decimo di categoria).

uisp

Colori della Lugagnano off road presenti in altre due manifestazioni.
Silvia Filiberti ha partecipato alla Gf Bardolino Bike (42 km) prima prova dei circuiti Mtb Ahead Tour e Start Cup.
Silvia chiude sesta tra le master woman 2.

In terra bresciana, invece, di scena la quarta edizione della Capriolo bike (39 km) prima prova dei circuiti dell’Orobie Cup e del Mastermtb. Conclude la sua fatica Gianluca Pinotti (75^ assoluto), conquistando l’undicesimo posto di categori

Giornata in riviera, infine,  per i nostri giovani atleti in preparazione alla gara di domenica a Maser prima prova degli Internazionali d’Italia Xc.

LUGAGNANO OFF ROAD RITIRO GIOVANI

Lugagnano Off Roadhttp://www.lugagnanooffroad.it     Email lugnagnanooffroad@gmail.com