Luca Ronchi: l’alba del 2014 è azzurra!



COMUNICATO STAMPA – Inizia quest’oggi il ritiro azzurro della nazionale marathon di mountain bike che a seguito del CT Hubert Pallhuber resterà ad Alassio (SV) sino a domenica 16 marzo. Tra i dieci convocati anche il nostro Luca Ronchi che per il quarto anno consecutivo conferma la sua presenza nella rappresentativa italiana nella specialità off-road delle lunghe distanze.

LUCA_RONCHI

Dopo la presentazione del team di martedì, oggi inizia ufficialmente la mia stagione – ha commentato Luca – un esordio doppiamente positivo visto che ho avuto subito la conferma anche da parte del tecnico della nazionale italiana. Sarà un anno particolarmente difficile ed impegnativo. Gli avversari sono sempre di più, la lotta per la vittoria sempre più aspra, il livello atletico si sta alzando ogni anno sempre di più, sia in campo nazionale che internazionale. Ma io mi farò trovare pronto.

Con l’esordio in maglia azzurra nel 2011 in occasione dei Campionati del Mondo di Montebelluna, Luca Ronchi ha iniziato la sua parabola ascendente che l’ha portato a difendere i colori nazionali nelle seguenti edizioni dei campionati iridati ma anche ad ottenere alcuni risultati di rilievo a livello nazionale:  “Ora è tempo di lasciare il segno – conclude Luca – grazie al capitano ed al team sto maturando a livello professionale. Credo che il 2014 possa essere l’anno giusto per poter portare a casa qualche bella soddisfazione.”

Con il gruppo della nazionale italiana marathon in ritiro ad Alassio ci sarà anche il capitano dell’Avion Axevo MTB Pro Team, Mirko Celestino (argento e bronzo iridato nel 2010 e 2011) che però parteciperà agli allenamenti in via ufficiosa. “Fortunatamente abito vicino al paese del ritiro – commenta Celestino – così potrò approfittarne per partecipare a qualche uscita di gruppo con gli amici in ritiro.”

www.axevo.it

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *