Lo Scott Racing Team 2017 si presenta




Comunicato stampa

La stagione delle ruote grasse è ormai alle porte e i ragazzi dello SCOTT RACING TEAM sono pronti a lasciare il segno. Il 2016 è stato un anno #gloRIOus per SCOTT: due medaglie d’oro alle olimpiadi con il fenomeno Nino Schurter e la svedese Jenny Rissveds mentrein Italia il grande protagonista è stato Juri Ragnoli che ha conquistato per la seconda volta la maglia tricolore di campione italiano MTB Marathon!

unnamed

Da queste premesse lo SCOTT RACING TEAM riparte con un team affiatato che ha come obiettivo finale quello di essere sin da subito protagonista.  “ Per il 2017 punto ad avere un team motivato e compatto – sono le parole del Team Manager Mario Noris – abbiamo il dovere di metterci in gioco e affrontare ogni sfida con passione e dedizione. Solo con i sacrifici si possono fare grandi cose

Il Team ha già stilato un calendario ricco di appuntamenti con il focus sulle gare nazionali e anche una serie di prove fuori dai confini. Ripetersi al campionato italiano marathon non sarà ovviamente impresa facile ma la squadra è competitiva e vede tra le fila atleti maturi e giovani promesse pronti a dar battaglia.

L’uomo di punta sarà il campione Italiano Mtb Marathon 2016 Juri Ragnoli il quale ha già le idee ben chiare. Voglio migliorarmi sia dal punto di vista atletico che dal punto vista mentale – afferma Juri – Ho ancora margine di miglioramento e non vedo l’ora di scendere in campo. A fianco del bresciano lo SCOTT RACING TEAM schiera Cristiano Salerno, atleta di grande spessore ex pro strada, che proviene da una stagione ricca di risultati che lo hanno anche portato a vestire la maglia della nazionale ai campionati del Mondo Marathon insieme a Juri.

unnamed (1)

La rosa del team è composta anche dal pugliese ex stradista pro Paolo Colonna, che dopo due stagioni di studio è pronto a prendere il volo e ad agguantare risultati importanti, dal giovanissimo Mino Ceci che si affaccia al mondo pro con grandi aspettative e con la voglia di crescere e dalla bergamasca Nicoletta Bresciani che difenderà i colori dello SCOTT RACING TEAM nel ciclo cross e nella mountain bike.

I corridori utilizzeranno per la stagione 2017 le nuovissime bici SCOTT SCALE RC WC 900 ( front) e SCOTT SPARK RC WC 900( full ) nate con l’intento di mettere a disposizione  dei mezzi altamente performanti e race oriented. La nuova SCALE è il risultato di una serie di interventi realizzati in termini di leggerezza, comfort, rigidità e maneggevolezza mentreSpark non e’ solo una delle bici full più di successo nella Coppa del Mondo, ma è anche la nostra bici più popolare tra gli appassionati grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’incredibile versatilità.  I ragazzi del team inoltre indosseranno il nuovissimo casco CENTRIC e le scarpe SCOTT MtbRc.

unnamed (2) unnamed (3)

La squadra affinerà la preparazione e l’affiatamento con un camp programmato a Capo Verde a partire dal prossimo 22 febbraio! Per non perdervi gli aggiornamenti, i risultati e tutte le attività segui i nostri canali social FB &Instagram @scottracingteam.

 

pub

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *