Lessinia Tour: punteggio moltiplicato per i 125 km della Lessinia Legend

Comunicato stampa

Il Lessinia tour Fir Cup è pronto a riscendere in campo per il quarto appuntamento firmato Lessinia Legend, una sorta di sfida sulle lunghe distanze che si celebrerà il prossimo 26 giugno.

499218_95cd53dc8b59427cb0a7f863b0dfb4f6

L’attesa è febbrile nella storica cittadina che per il secondo anno ospiterà un grande evento. Il comitato organizzatore della manifestazione è già da tempo assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un mix di spettacolo tra sport e divertimento. “Passione” la parola d’ordine trainante, alla base di un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road reso unico grazie alla partnership con il Lessinia tour Fir Cup.

 Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono il background comune del progetto Lessinia Legend, che si propone con un percorso estremo di 125 km (dsl 4500) al fianco di un percorso meno impegnativo di 55 Km (dsl 1940), entrambi in grado di esaltare tutta la bellezza e i paesaggi mozzafiato della Lessinia. “Il percorso Extreme vi porterà a superare ogni vostro limite” – aveva affermato Simone Scandola ma noi del Lessinia tour Fir Cup abbiamo voluto sentire la voce di chi può testimoniare la passione dei biker che di continuo prendono d’assalto i sentieri incontaminati della Lessinia.

“Faccio l’allevatore da sempre e tempo permettendo pratico tutti gli sport di montagna – racconta Giovanni – nel mio lavoro non ci sono sabati ne domeniche ne festività. Siamo in Lessinia, è ormai una tradizione aspettare di vedere tutti quei bikers che si arrampicano con le loro bici nella quiete che solo la montagna può dare”.

“In casa ho solo la radio, non so mai quando passeranno tutte quelle bici lungo la mulattiera – racconta la signora Antonia – quando mi affaccio alla finestra e li vedo pedalare sotto il sole mi fanno ricordare quando ero giovane e correvo lungo quei sentieri”.

Abbiamo capito che per la quarta tappa, il Lessinia tour Fir Cup ha in riservo una sorta di commemorazione delle ruote grosse, ad attendervi sarà la fatica che per chi sceglierà il tracciato extreme, sarà ripagata da un punteggio base moltiplicato per 1,50. Si preannuncia un grande week-end a Bosco Chiesanuova dove si sono dati appuntamento tutti i grandi protagonisti del fuoristrada nazionale per una competizione di altissimo livello sportivo che toccherà Monte Tomba, Passo Malera, Castelberto, Podesteria, Bocca di Selva e Valle delle Sfingi.

Il microfono del Lessinia tour Fir cup ritornerà con la voce degli atleti del challenge che hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della loro preparazione in vista della quarta e senza dubbio impegnativa prova del circuito. Una sfida prima di ogni altro con se stessi, quella marchiata Lessinia Legend che ricordiamo ancora una volta, si celebrerà il 26 giugno, nel cuore della Lessinia. Visitate online il sito ufficiale www.lessiniatour.com. e scorrete tra le nostre immagini senza dimenticarvi di seguiteci su facebook, e Instagram #lessiniatour.