Lessinia tour: news dalla Passo Buole Extreme

Comunicato stampa

Il lessinia tour si prepara alla quinta tappa del un challenge. La PBX alla seconda edizione. Imminente la tabellatura del percorso. Prezzo bloccato sino a fine agosto. 

499218_60e0eb56794b4759bbadfc235145ef7c-mv2

A settembre la stagione delle ruote grosse entra nel suo momento più caldo. Il panorama dolomitico attuale, con cime, boschi e sentieri solcati dalle ruote artigliate, ci ricorda che è tempo di proiettare la testa a domenica 18 settembre per l’attesissimo evento marchiato Passo Buole Extreme che si svolgerà ad Ala (TN) e sarà valido come quinta ed ultima tappa del Lessinia tour Fir Cup.

NEWS DALLA PBX

“Il percorso è in perfette condizioni – ci conferma l’organizzatore Stefano Mellarini aggiungendo – entro metà agosto sarà interamente tabellato e a disposizione di tutti quei biker che vorranno testarlo. Stiamo provando nuove varianti, in questi giorni l’argomento di discussione sul tavolo decisionale è proprio quello di inserire un nuovo tratto”. “Oltre alle novità – aggiunge Stefano – ci sono però anche le conferme, una fra tante è lo staff dei soccorsi della scorsa edizione, un organizzazione di cinque associazioni che curano logistica e sicurezza lungo l’intero percorso di gara”.

LE ISCRIZIONI /2016 e il 18/09/2016 presso la segreteria di gara

La quota è di 25,00 euro fino al 31 agosto poi si passa a 30,00 fino al 16 settembre e 35,00 il 17 e 18 settembre, adesione effettuabile direttamente sul sito della manifestazione dal menù iscrizioni (http://www.passobuolextreme.com/pbx-iscrizioni.html). “Saremo presenti alle gare di fine luglio ed agosto dove distribuiremo dei coupon – sottolinea Stefano Mellarini – un offerta che, consegnando il tagliandino, permetterà a chi vorrà iscriversi al momento del ritiro pacchi gara di usufruire di un corposo sconto”.

GLI EVENTI COLLEGATI

Il centro storico di Ala (TN), a partire da venerdì 16 settembre, accoglierà un programma denso di eventi capace di coinvolgere i biker e le loro famiglie. Il programma, che accompagnerà la seconda Granfondo Passo Buole Xtreme, organizzata dalla Società Ciclistica Ala, in collaborazione con le altre Associazioni di Ala (Memores, Pro Loco, Vellutai, Alpini, e altre), organizzerà alcune manifestazioni di contorno alla gara per ricordare il Centenario della Grande Guerra mediante mostre e rappresentazioni. Si prospetta un intenso fine settimana, perché la festa avrà inizio già da venerdì con l’esposizione di bici e vespe storiche, degustazione di vino, piatti trentini e uno spettacolo di danza. Il sabato invece si continuerà con la mini PBX seguita da un nutella party, la sfilata di 500 d’epoca per il centro di Ala, una mostra fotografica ed inoltre la possibilità di una visita guidata al Palazzo della storica cittadina allo sbocco della valle Valbona e della Val di Ronchi.

Manca ancora tanto ma ad Ala sembra già tutto pronto per questo appuntamento che coinvolge appassionati delle ruote grosse ed accompagnatori. Il Lessinia tour Fir Cup ritornerà nelle prossime settimana con news e info utili per non farvi trovare impreparati. Nel frattempo, per ulteriori informazioni visitate online il sito ufficiale della manifestazione www. passobuolextreme.com senza dimenticarvi di cliccare sul link www.lessiniatour.com. dove potrete scorrere tra le nostre immagini.