Lessinia Tour: le classifiche del primo stage

Comunicato stampa

Strappato il primo biglietto per una prima visione proiettata sullo schermo del Lessinia tour Fir Cup con la Granfondo Tre Valli di Tregnago. Andreis e Mandelli re e regina del challenge, Todesco in testa alla classifica team contest.   

Sentire il rumore di migliaia di ruote artigliate è un qualcosa di estremamente emozionante – racconta l’organizzatore Simone Scandola – quel lungo serpentone di bikers che ogni anno risponde presente a questo immancabile appuntamento è per me orgoglio e stimolo all’organizzazione di un evento sempre più vicino alla perfezione”.  

Tre le salite di cui la prima in asfalto che si attestava intorno ai sette chilometri ha fatto sin da subito selezione tra i rider che nella finalmente soleggiata domenica del trascorso 26 marzo, si sono dati appuntamento al via del Lessinia tour Fir Cup. Una corsa contro il tempo terminata pochi secondi dopo 1:39 min. per il vincitore assoluto della gara Michele Casagrande (team Damil-GT Trevisan).

I PODI DEL LESSINIA TOUR FIR CUP

Abbiamo dovuto attendere solo una manciata di minuti prima di intravedere al traguardo uno tra i primi amatori nella categoria Master3 Agostino Andreis (team Olympia cicli Andreis) in testa alla classifica individuale del circuito. Il secondo gradino del podio, sempre per quanto riguarda il circuito è del compagno di squadra, il forte Master2 Giancarlo Ginestri. A chiudere poi in terza piazza è il più giovane Elmt Martino Manara (team rana Tagliaro). Passando alle classifiche femminili, la regina della prima tappa del Lessinia tour Fir Cup è Chiara Mandelli (W2 del team Spacebikes) che con un tempo di 02:14:08 si colloca sul gradino più alto del podio seguita da Letizia Grottoli (W2), new entry del team Todesco, a ruota e quindi in terza piazza, la compagna di squadra Valentina Rocca (W1), già vincitrice delle due ultime edizioni del circuito. Tutti nomi noti nelle classifiche delle più rinomate manifestazioni nazionali e forti dei 50 punti bonus spettanti di diritto agli iscritti cumulativi del circuito.

CLASSIFICA TEAM

Sono 10798 i punti che collocano al primo posto nella classifica team contest, il team Todesco che, con 8538, quindi a 2260 punti di distacco è seguito dal team San Bortolo. Terza piazza con un totale di 8320 punti si colloca il team Mtb Italia-hot Rock School. Grandi numeri ma anche tanta passione e determinazione. Niente paura siamo solo alle prime battute, atleti e team avranno modo di emergere nel corso della stagione e perché no, di rimescolare le classifiche.

Il Lessinia tour fir cup vi dà appuntamento il 30 aprile con la Granfondo del Durello valida come seconda tappa del circuito e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina facebook.    

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here