Lessinia Tour Fir Cup, domenica il giro di boa con la Passo Buole Extreme

Comunicato stampa

Riflettori puntati su Ginestri, Andreis e Marana, fiato sul collo dal treno blù del team Todesco. Burato tenta la fuga in solitaria, Grottoli all’inseguimento tallonata dalla Mandelli. Terza edizione della granfondo e gli iscritti confermano lo spessore sportivo della manifestazione. 

Immagine

Tutto pronto in terra trentina per la PBX, un acronimo ormai conosciutissimo che rappresenta, in tutto il suo spessore sportivo la Passo Buole Xtreme, un appuntamento ormai icona nel panorama della mountain bike nazionale. Grande attesa dunque nella storica cittadina trentina che questo fine settimana ospiterà la terza edizione di una manifestazione che segnerà il virtuale giro di boa del Lessinia Tour Fir Cup.

UNA VOLATA SULLE CLASSIFICHE DI CIRCUITO:

Dopo la seconda tappa del challenge, il gradino più alto del podio è occupato da Giancarlo Ginestri che con 14 punti di distacco mette a ruota il suo capitano Agostino Andreis (team Olympia cicli Andreis) che è costretto a cedere la medaglia d’oro. A chiudere in terza piazza è il più giovane Elmt Martino Manara (team Rana Tagliaro) tallonato dal treno blù del team Todesco. A parità di punteggio Pedrotti e Vaia seguiti  da Biasoli e Gottardini. Passando alle classifiche femminili, la regina del Lessinia tour Fir Cup è Burato Chiara (asd Gruppo Ciclisti Soave) che con due punti di distacco si impone sulla diretta inseguitrice Letizia Grottoli (team Todesco) e ancora due i punti che portano Chiara Mandelli (team Spacebikes) a chiudere il podio femminile. Corsa sottotono invece per Valentina Rocca (team Todesco) che insieme a Romina Ciprian (Four Es Racing team) guadagnano la top five.

CLASSIFICHE TEAM CONTEST:

Il team Todesco, rimane stabile in vetta alla classifica team contest seguito dal team San Bortolo e dal team Bussola Verona. Tra questi s’inserisce il team Revolution in quarta piazza.

LE INFO UTILI:

Ritiro pacchi gara: La verifica tessere avverrà presso la segreteria di gara c/o il Ristorante La Luna Piena in via Carrera ad Ala, con il seguente orario: sabato 20.05.2017 ore 15.00-18.00 e domenica 21.05.2017 ore 07.00-08:30. Lo start di gara dei giudici federali è previsto per le ore 10:00. Il servizio di cronometraggio poi, sarà fornito da Winning Time.

Il Lessinia tour Fir Cup vi dà appuntamento domenica dietro i nastri di partenza della Passo Buole Xtreme. Nel frattempo, per ulteriori informazioni visitate online il sito ufficiale della PBX senza dimenticarvi di cliccare sulla pagina del Lessinia tour dove potrete scorrere tra le nostre immagini e fare i conti con le classifiche di circuito e magari perché no, fare qualche pronostico.