Lessinia Tour: domenica la sfida marchiata Lessinia Legend

Comunicato stampa

499218_be6f2443beb7487ea5e38602502e5e4b-mv2

Sarà il tranquillo paesino che sorge nel cuore della Lessinia centrale, nella parte settentrionale della provincia di Verona e a confine con quella di Trento (Trentino-Alto Adige), ad ospitare domenica 26 giugno la “Lessinia Legend”, quest’anno in forte crescita sul panorama nazionale delle ruote grosse. L’appuntamento dedicato ai “leggendari” sarà quarta tappa di un Lessinia tour Fir Cup che si rivolge alla Lessinia per dare continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza. Il challenge si propone poi agli amanti delle ruote grosse con due percorsi adatti ad ogni esigenza, il Marathon, particolarmente duro che condensa un dislivello di ben 4600 metri in 125 km al fianco di un percorso Classic che misura invece 55 km e 1940 mt di dsl.

Ma diamo intanto uno sguardo alla classifica: ad imporsi tra le donne amatori, dopo le prime tra tappe disputatesi a Tregnago, San Giovanni Ilarione e Soave, è Valentina Rocca (team Todesco) che conferma l’indiscussa leadership. “La Lessinia legend è una gara dura da preparare, per me più che una gara e un esperienza da vivere chilometro dopo chilometro” aveva affermato Valentina in una recente intervista, aggiungendo poi “siate agonisti nella giusta misura, ma soprattutto sportivi”. E’ seguita ad una manciata di punti da Daniela Lovato (team Euganea bike), quindi da Lorena Zocca (team S.c. Barbieri).

Continuiamo con la classifica di circuito maschile. A firmare la posizione da leader è Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis), seguito da Daniele Fiume (team Syntec-Omap) ma attenzione perché a tallonare il forte veronese è il giovane Girelli Stefano (team Todesco) che forte di una rimonta repentina, si colloca in terza posizione. La classifica Team Cup ripropone invece i team, da sempre presenti al via nelle tappe del Lessinia Tour Fir Cup: stiamo parlando in ordine di punteggio di Todesco, Euganea bike e a.s.d. San Bortolo. Tra questi s’inserisce il team Stones bike in quarta piazza.

PROGRAMMA GARA:

Start di gara: domenica 26 giugno ore 08:00

Ritrovo-Partenza: Bosco Chiesanuova (VR)

Ritiro pacchi gara: Bosco Chiesanuova (VR) presso il teatro Vittoria – Sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 06:00 alle 07:00.

Cronometraggio: gestito da SDAM, per poter essere inserito in classifica, ogni concorrente, se non in possesso, dovrà munirsi di apposito trasponder noleggiabile all’atto della verifica tessere.

Id fattore K: Marathon 112809 – Classic 112808 (obbligatorio per tutti i tes.FCI)

Meteo previsto: nuvoloso, temperatura media 19,8°C vento debole

Obiettivo e microfono del Lessinia tour vi danno appuntamento a domenica nel cuore della Lessinia, per ulteriori informazioni sulla manifestazione visitate online il sito ufficiale www.lessinialegend.it senza dimenticarvi di cliccare sul link www.lessiniatour.com. dove potrete scorrere tra le nostre immagini.