Lessinia Legend: il percorso Classic apre anche alle E-Bike

Comunicato stampa

unnamed

La Lessinia Legend, grazie al suo percorso “extreme” da 125 km, appartiene a quella categoria di manifestazioni divenute ormai simboli di un epico insieme di sport, fatica e scenari naturali di indimenticabile bellezza.
Per l’edizione 2017 sono 3 i percorsi proposti dal comitato organizzatore di, rispettivamente, 39, 60 e 125 km. Se l’Extreme e il Marathon, seppur con qualche modifica, sono ormai un classico firmato Lessinia Legend, completamente nuovo è il percorso Classic da 38 chilometri e 1300 metri di dislivello.
E proprio su quest’ultimo percorso si inserisce una delle iniziative collaterali proposte dal Lessinia Bike Festival. La E-LEGEND, questo il nome dell’evento, sarà una pedalata dedicata ai possessori di una E-BIKE o meglio conosciuta come mountain bike a pedalata assistita. Il percorso proposto sarà, appunto, lo stesso della Lessinia Legend Classic.
Sebbene dotati di chip, i partecipanti non saranno inseriti in alcuna classifica ma, vista la finalità prettamente escursionistica dell’evento, l’importante sarà portare a termine il percorso. Unico vincolo, per aggiungere un pelo di avventura nella conquista della leggenda, l’obbligo di terminare il percorso con un’unica batteria.
Sul sito internet al link www.lessinialegend.it/collaterals disponibili i riferimenti per effettuare l’iscrizione obbligatoriamente anticipata.