Lee Cougan lancia sul mercato le nuove mtb elettriche




Comunicato stampa

Le mtb elettriche sono un ottimo sistema per pedalare più facilmente sul fuoristrada, immersi nella natura. Consentono a molte persone di divertirsi su sentieri e strade sterrate con un impatto ambientale pressoché zero se pensiamo alle moto da fuoristrada. I cosiddetti “Duri e puri” della mountain bike, non vedono di buon occhio queste nuove categorie di biker “Sfaticati”, in realtà basta salire su una mtb elettrica e ci si rende subito conto che il motore aiuta, ma non sostituisce la pedalata e in salita bisogna sempre spingere! Se poi a tutto questo ci aggiungiamo la possibilità di raggiungere luoghi prima inaccessibili, si potrebbe definire la mtb elettrica una vera e propria rivoluzione.

Pedalare su sterrato è molto più faticoso che pedalare su asfalto, l’assistenza del motore, quindi, risulta ancor più determinante.

La novità della E-Bike Revenge 29″ e 27,5″ sta soprattutto nel motore utilizzato, Brose Center Motor 250W Continuous Power. Brose è un brand tedesco attivo soprattutto nel settore delle auto, ed è leader nel settore dei piccoli motori elettrici.

Negli ultimi tre anni i tecnici della Brose hanno lavorato a un motore per bici elettriche affermando che questo nuovo motore è di circa un chilo più leggero rispetto a quelli della concorrenza. Il motore, inoltre, è compatibile con una doppia corona anteriore, permettendo un ampio range di rapporti.

Il motore centrale delle Revenge, permette, in primis, una migliore distribuzione del peso, che a sua volta determina una più facile gestione della bici. Agendo direttamente sulla trasmissione, i motori centrali permettono anche un maggiore controllo della potenza erogata, soprattutto se abbinati a un sensore di sforzo, possono sfruttare i rapporti della trasmissione e lavorare a regimi di rotazione più elevati e quindi più efficienti.

Il sensore di sforzo o torque sensor, nel caso della Revenge, è di 90 Nm, tanto più è alto questo valore, tanto più aumenta la resa della bici e maggiore sarà la forza che viene trasmessa ai pedali.

Altre caratteristiche delle Revenge:

tipologia brushless
cablatura sigillata
efficienza 75-82%
batteria 11.6 Ah (più è alto questo valore più l’autonomia della batteria sarà maggiore), 36 Volt (più questo sarà elevato, più il biker percepirà una sensazione di potenza)
schermo Lcd multifunzione
3 livelli di assistenza alla pedalata eco tour sport

Di seguito il montaggio delle Revenge:

Revenge 29″: forcella RockShox Recon Silver remote 100mm boost, gruppo 1 x 11 v NX1, Shimano 445 180mm brakes, ruote con cerchio larghezza maggiorata;

RAMPAGE29 EL 001

Revenge 27.5″ plus: forcella RockShox Reba 100mm remote, gruppo 1 x 11 v NX1, Shimano 445 180mm brakes, ruote ready 40mm boost.

REVENGE 29 EL 001

Il telaio, per entrambi i modelli, è in alluminio 6061 triplo spessore, molto leggero, resistente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, serie sterzo conica 1″1/2, larghezza perno posteriore standard boost 148mmx12, 4 taglie dalla XS alla L.

Maggiori informazioni su www.leecougan.com

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *