Le due maglie della nuova linea OXYGEN di Gore Bike Wear vincono l’iFproductDesign Award



COMUNICATO STAMPA – Le due nuove maglie della collezione OXYGEN hanno conquistato una giuria di 49esperti, che hanno esaminato aspetti come la qualità del design, il valore innovativo, la scelta dei materiali e la funzionalità. I criteri di ottimizzazione del prodotto e un design all’avanguardia sono stati cruciali per la decisione della giuria. La maglia OXYGEN SO e la maglia OXYGEN sono le più importanti novità degli Outfit System che offrono ai ciclisti che percorrono le lunghe distanze soluzioni per prestazioni elevate, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di allenamento.

La OXYGEN SOJersey rivoluziona gli standard sulla bici da corsa. La necessità di fermarsi dopo una salita estenuante per indossare una giacca o un capo antivento e prepararsi alla discesa, è ormai un ricordo del passato. Il laminato elasticizzato WINDSTOPPER® Soft Shell, antivento e traspirante, utilizzato in questo capo è così piacevole e traspirante che può essere indossato direttamente sulla pelle. Vieneutilizzato nelle aree che necessitano di una protezione speciale, come ad esempio le spalle, il petto e i reni. Sul collo, le spalle e la schiena vengono invece utilizzati i GORE® SelectedFabrics che garantiscono una gestione dell’umidità e una ventilazione perfette. Questo ingegnoso design body-mapping rende la maglia OXYGEN SO un capo particolarmente versatile.

OXYGEN SO jersey

La seconda novità principale è la nuova OXYGEN Jersey, con il suo sistema a tasche innovativo e confortevole. Grazie al particolare design a zaino, le tasche della maglia sono ben supportate e il peso si distribuisce su un’ampia area che comprende spalle, petto e schiena. In questo modo è possibile sfruttare tutto lo spazio necessario in caso di lunghe sessioni di allenamento, mentre le tasche seguono i movimenti del ciclista rimanendo in asse, anche quando sono piene. La distribuzione del peso impedisce lo spostamento del corpo da un lato all’altro.

OXYGEN jersey

iF design

Gli iF award vengono assegnati ai brand più famosi al mondo. Le giurie indipendenti sono costituite da designer di fama internazionale, imprenditori e professori,selezionatiin base a criteri rigorosamente definiti. Ogni anno ai migliori progetti provenienti dalle aziende selezionate vengono assegnati premi in tre categorie: iFproductdesign award,  iFcommunication design award e iF packaging design award. Gli iF award sono indicatori dello sviluppo di un design lungimirante e dell’innovazione di prodotto. Nel 2014 sono stati presentati 4.615 contributi provenienti da 55 paesi. Nella categoria iFproduct design award è stato assegnato un totale di 1.220 premi in 17 categorie. Alla cerimonia di premiazione, prevista a Monaco il prossimo 28 febbraio, riceveranno l’iFGold award 75 dei concorrenti.

www.goreapparel.eu

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *