L’anno del rinnovamento, la 24H MTB Roma si veste di nuovo

Comunicato stampa

Logo 24h+CCW nero

Come già anticipato nei precedenti comunicati l’evento internazionale di endurance farà vivere nuove emozioni ad atleti, accompagnatori, ospiti, curiosi e tutti coloro che vogliono conoscere il mondo delle ruote grasse ed il tipo di disciplina sportiva.

I partecipanti potranno scegliere di pedalare per 6 ore o 24 ore in solitaria o in squadra con la possibilità, tra una pedalata e l’altra di fare il pieno di adrenalina sulle attrazioni del Parco. Tra tutte, ALTAIR, con il roller coaster a 10 inversioni che rappresenta una delle eccellenze di Cinecittà World. Una montagna russa unica in Italia con 10 spirali concatenate per creare la sensazione di “viaggio interastrale”. La navicella viene tirata sulla rampa fino a 33 metri di altezza per poi essere rilasciata e iniziare la vertiginosa discesa, raggiungendo la massima velocità di circa 90 chilometri all’ora. Così come La torre di caduta libera è una delle attrazioni più adrenaliniche del parco. La grande torre, allestita sulla schiena dell’Elefante, raggiunge un’altezza di 60 metri con la scelta di tre sistemi di caduta differenti, seduto, inclinato e, unico in Italia, in piedi!

Il rinnovamento della 24h MTB ROMA ha arricchito la lista dei Trofei e delle categorie con l’inserimento della T8. La new entry rappresenta il team da 8 atleti di sesso unico o misto con la peculiarità di avere tutti i componenti tesserati con la stessa associazione sportiva. La T8 concorrerà alla conquista del nuovo Trofeo, l’Elmo del Gladiatore Romano.

24h MTB ROMA MMXVII - Trofei

Altra novità è la conquista del Trofeo “Scutum Romanum”, dedicata ai Team. Il Trofeo verrà assegnato al Team che parteciperà con minimo 36 atleti, impegnati nelle diverse categorie e, che abbia percorso più giri in assoluto, con la somma dei risultati. Le Squadre che faranno parte dello stesso Team dovranno avere lo stesso nome base seguito dalle diverse accezioni e le stesse possono essere composte da tesserati diversi, mentre il Solitario dovrà essere tesserato con la stessa Associazione che identifica il Team.

Nell’area del Villaggio 24h si potrà accedere liberamente, dal passo carrabile di Via Pontina, per dare supporto tecnico e morale ai propri atleti e amici durante la loro prestazione sportiva.

Una grande opportunità per chi accompagna i partecipanti ad entrambi gli eventi endurance, 6h e 24h MTB ROMA e, per i visitatori che vorranno godersi la manifestazione. La Direzione della Manifestazione ha stipulato un accordo con la Direzione del Parco per l’acquisto ad un prezzo speciale dei Ticket per bambini e adulti, validi 3 giorni, per entrare nel Parco Tematico Cinecittà World ed immergersi nella magica atmosfera del cinema e delle attrazioni dei giochi e spettacoli. Si potrà vivere la spettacolare partenza nell’arena del Circus Maximo, set cinematografico del Ben Hur e, la magica piazza Dino De Laurentis con i giochi d’acqua delle fontane che animeranno la zona cambio posta nel mezzo della stessa.

24h MTB ROMA MMXVII - Percorso FAR-WEST

I ticket sono a numero limitato, si possono acquistare/prenotare on-line, con la stessa modalità dell’iscrizione, tramite sito www.cronobyte.com, oppure in loco dal venerdì 15/09 presso la Segreteria 24h, fino ad esaurimento disponibilità.

Terminati i ticket convenzionati chiunque vorrà accedere  nelle aree citate + attrazioni dovrà acquistare il biglietto giornaliero, alla cassa del Parco, ai normali costi, visibili sul sito  www.cinecittàworld.it.

Il sito web www.24hmtbroma.it, facebook 24h MTB ROMA e i Comunicati Stampa, sono gli organi ufficiali d’informazione della manifestazione.