La vigilia dell’Etna Marathon si anima con l’Etna E-Bike Ride

Comunicato stampa

Prende forma l’undicesima edizione dell’Etna Marathon, classica internazionale di mountain bike in programma domenica 24 settembre nella consueta location di Milo.

Gli organizzatori del Mongibello Mtb Team ricordano che martedì 31 gennaio scade il termine per iscriversi con la prima quota agevolata (35€ per i tre percorsi Marathon, Gran Fondo ed Escursione). Grazie al successo e alle richieste degli ultimi anni, la griglia quest’anno è stata allargata fino al tetto massimo di 1500 partecipanti!

Ai piedi del vulcano etneo, attualmente stracolmo di neve, si lavora per far dar vita a una settimana scintillante. Oltre alla seconda edizione dell’Etna Marathon Tour – sfida a coppie in cinque tappe da lunedì 18 a venerdì 22 settembre (iscrizioni aperte il 15 gennaio) – arriva per sabato 23 l’Etna E-bike Ride, manifestazione non competitiva (ma cronometrata) riservata al mondo delle mtb elettriche. L’evento si svolgerà sul percorso Escursione dell’Etna Marathon, 24 km ricchi di fascino e single track.

Per il 2017, l’Etna Marathon stringe inoltre un significativo gemellaggio con la Vesuvio Mtb Race – di scena il 21 maggio – che sfocia nella prima edizione del Trofeo dei Due Vulcani: al termine delle due gare, verrà compilata la classifica combinata che assegnerà il premio in pietra lavica al primo classificato della categoria Assoluti maschile e alla prima classificata della categoria Assoluti femminile.
Il Trofeo dei Due Vulcani 2017 è un’occasione da non perdere: tutti i biker che parteciperanno a entrambe le manifestazioni avranno infatti uno sconto del 50% sulle iscrizioni alla Vesuvio Mtb Race e all’Etna Marathon del 2018.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here