La Via delle Malghe GF Troi Trek: 3 settimane al via

Comunicato stampa

01_GFTroiTrek16_presentazione

A tre settimane dal via, presentazione ufficiale della “Via delle Malghe Gran Fondo Troi Trek“, gara che si correrà il 21 agosto a Polcenigo in Provincia di Pordenone. La gara fa parte del circuito gran fondo Veneto Mtb Tour e Friuli Mtb Challenge.

La serata, legata alla rassegna “Libri e Luoghi” curata dalla Edicola Libreria Minatelli 1933, è stata dedicata al ciclismo a 360° con la presentazione del libro “Gino Bardali, 100 anni di leggenda” a cura di Giacinto Bevilacqua e della manifestazione delle ruote grasse la “Via delle Malghe Gran Fondo Troi Trek “.

La gara quest’anno proporrà un tracciato che si contraddistingue per la tanto affascinante, quanto ostica sfida tra salita, single track , sterrati e veloci discese che caratterizzano l’ormai storica gran fondo delle “ruote grasse” di fine agosto, ambito trofeo di ogni biker. Attraverserà il territorio comunale di Polcenigo, Budoia e Caneva e dopo un breve circuito “cittadino” con passaggio nelle piazze della frazione di Coltura e di Polcenigo, si salirà in quota. La rampa del Masaret, seguita dal Col Scarpat e Col Dei Scios faranno il grosso della selezione in vista del GPM a 1350 metri s.l.m, nei pressi della foresta del Cansiglio.

Malga Fossa di Sarone, Malga Costa Cervera, Busa Barnart con i caratteristici pascoli delle Prealpi carniche accompagneranno gli atleti lungo i dieci chilometri della dorsale Cansiglio-Piancavallo. Sterrati anche in discesa con qualche novità nei pressi della frazione montana di Mezzomonte (a 475 m s.l.m) posta al 40° chilometro. Finale tra sentieri e strada sterrata…vari cambi di ritmo e fondo. I tracciati saranno due: il lungo da 53 Km e 1700 metri di dislivello e il corto “short” da 20 Km con 480 metri di dislivello.

Tutte le info su www.troitrek.it