La Thuile Natural Bike Area, impianti aperti dal 25 giugno al 4 settembre

Comunicato stampa

22513148539_8129206334_o

La stagione bike di La Thuile è ormai alle porte e la località valdostana si prepara ad una nuova entusiasmante estate in sella.
Gli impianti di risalita Funivie Piccolo San Bernardo S.p.a. che danno accesso alla Natural Bike Area apriranno le porte Sabato 25 Giugno e rimarranno in funzione fino al 4 Settembre. Vi ricordiamo che durante la settimana di evento (dall’11 al 17 Luglio) il Bike Park resterà chiuso e riservato esclusivamente ai riders iscritti in gara.
L’evento clou di stagione sarà l’attesissimo ritorno della Enduro World Series che dopo l’appuntamento del 2014 tornerà a La Thuile con il Round #4 il 16 e 17 Luglio 2016, una edizione speciale ricca di sorprese sia per i concorrenti che per il pubblico.
I migliori rider di enduro del pianeta si sfideranno su trail appositamente pensati per l’EWS e che immediatamente dopo l’evento entreranno a far parte della rete sentieristica della Natural Bike Area ampliando ancora di più l’offerta di tracciati disponibili.
Già scelta come location per scattare servizi e produrre materiale esclusivo da rider e aziende del calibro di SRAM con il Video French Lessons e il Campione Italiano di DH Lorenzo Suding con il progetto “Dall’alba al tramonto a La Thuile con Lorenzo Suding” della Grobeshaus Productions, La Thuile si conferma come una delle mete più ambite in ambito internazionale.
A La Thuile vi aspettano sentieri di differente livello che da 2.400m si snodano fino in valle per oltre 1.000m di dislivello, dalle morbide curve in appoggio del facile trail H – FLOW, ai tecnici single track e sezioni naturali del lunghissimo e ormai super-famoso K Trail. La zona partenza Seggiovia Bosco Express in paese ospita invece tutta l’area adibita alle prime fasi di apprendimento con il Moustache Kids Park e il divertente tracciato di Dual Slalom. Sempre qui ha sede la Scuola di Mountain Bike di La Thuile che propone pacchetti di lezioni ed escursioni di tutti i livelli anche con E-MTB al cospetto di imperiose montagne come il Monte Bianco o il ghiacciaio del Rutor.
A questo link maggiori informazioni sulle Tariffe Skipass e le vantaggiose Offerte Speciali in collaborazione con le baite e rifugi Lo Ratrak, Lo Riondet e La Clotze.
Vi aspettiamo a La Thuile Natural Bike Area!

Per maggiori info:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
twitter.com/lathuilemtb
instagram.com/lathuilemtb
#lathuilemtb #fatmtn