La Thuile Fat Mountain 2016: annullata per maltempo

Comunicato stampa

 

L’inverno sembra aver invertito la rotta e riportato La Thuile in pieno stagione con fitte nevicate in arrivo…purtroppo in concomitanza con l’evento Fat Mountain.

La Thuile Fat Mountain No Data

Con grande dispiacere l’organizzazione dell’evento La Thuile Fat Mountain si trova a dover annullare la manifestazione dedicata alle Fat Bikes in programma questo week end del 5/6 Marzo sulle nevi della località Valdostana.

Con le previsioni meteo ormai certe che annunciano importanti nevicate in questo settore delle Alpi, risulta impossibile programmare qualsiasi tipologia di attività di escursione lungo i sentieri, che per la maggior parte risulterebbero coperti da neve fresca e impraticabili o anche in alcuni tratti rischiosi e per questo chiusi.

Le previsioni meteo danno copiose nevicate per i prossimi giorni fino a Venerdì sera e ulteriori precipitazioni nevose tra Sabato e Domenica.
Impossibile anche per i biker più temerari pensare di avventurarsi nei boschi in queste condizioni tantomeno organizzare un evento con tutto quello che comporta.

L’edizione 2015 è stata un grande successo che quest’anno si è cercato fino all’ultimo di bissare e migliorare ancora se possibile. L’idea di ridurre all’osso la manifestazione con il rischio di essere costretti ad annullare con l’evento in corsa non è una opportunità che si vuole prendere in considerazione.

Non resta che ringraziare comunque tutti per il supporto e l’interesse manifestato nei confronti dell’evento La Thuile Fat Mountain e invitare a venirci a trovare sia sulle piste da sci che questa estate sui nostri trail che nel week end 15/16 Luglio ospiteranno il round 4 della Enduro World Series.

Per ulteriori info:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
twitter.com/lathuilemtb