Rapporti corti per salite al limite, forcelle per ammortizzare gli urti, copertoni da 2” o 3” pollici con fitta tassellatura per aumentare la tenuta di strada: dopo il letargo dell’inverno la mountain bike è pronta a tornare come grande protagonista della stagione estiva. Strade bianche, sentieri e mulattiere sono il terreno ideale per una passione che, esattamente come per la bici da strada, necessita della massima attenzione per evitare spiacevoli infortuni. Briko® pensa a tutti i biker con prodotti specifici per le specifiche esigenze e per permettere loro di vivere le avventure sui pedali in modo sicuro: il casco Fuoco e l’occhiale Uragano proteggono le avventure in mountain bike.

BRIKO® FUOCO: IL CASCO PER VIVERE AL MASSIMO L’OFF-ROAD

Compatto, sicuro e leggero con un peso pari a 285 grammi, il casco Briko® Fuoco è ideale per chi ha fatto della mountain bike la propria passione. Durante un’escursione in mountain bike le sollecitazioni sono numerose per cui il casco deve avere un elevato indice di sicurezza: Fuoco è dotato di Roll Fit X-Light con regolazione micrometrica verticale per assicurare la perfetta calzata e stabilità del casco anche quando i percorsi sconnessi sposterebbero il casco dalla sua posizione ideale in testa. Inoltre, quando le ruote portano il biker nei boschi, il rischio che rami o altri corpi esterni penetrino sotto la calotta è elevato: con la rete anti-insetto Full Fuoco protegge la testa da “ospiti” sgradevoli.

Il tasso di sicurezza del casco Briko® Fuoco si completa grazie al riflettente back sul lato posteriore che offre maggior visibilità agli automobilisti in caso di condizioni di scarsa visibilità o quando la luce del sole abbandona il cielo. Inoltre, il casco è dotato di visiera (rimovibile) che si propone come elemento di protezione per il volto. Una pedalata in mountain bike, specialmente durante l’afosa stagione estiva, causa abbondanti sudorazioni sia per le fatiche derivanti dalla salita ma anche in discesa dove la massima concentrazione richiede un dispendio notevole di energie e l’utilizzo del casco è quindi consigliato in ogni momento.

Briko® Fuoco è caratterizzato da 22 fori di aerazione che permettono di ‘ventilare’ al meglio la testa; inoltre, dispone di un interno con trattamento Polygiene® Stay Fresh che garantisce freschezza e pulizia abbattendo i microbi che possono insidiarsi sotto la calotta del casco. Il casco Fuoco di Briko® è disponibile in numerose colorazioni a un prezzo consigliato al pubblico di 110,00 Euro.

PROTEZIONE E SICUREZZA PER LA VISTA GRAZIE ALL’OCCHIALE BRIKO® URAGANO

Design, tecnologia e sicurezza: questi i tre capisaldi che fanno di Uragano l’occhiale ideale per accompagnare la voglia di mountain bike. Il telaio di Uragano in Nylon offre sicurezza e protezione grazie alla robusta struttura bioculare: le ampie aste laterali, insieme al robusto nasello, rendono la montatura estremamente resistente a urti, sollecitazioni ed elementi esterni come rami, pietrisco e acqua.La struttura dell’occhiale Briko® Uragano si impreziosisce di aperture frontali tra le lenti e la montatura, permettendo la ventilazione interna della lente ma senza provocare fastidi al biker che può vantare una visibilità pulita e mai appannata: le aperture frontali favoriscono l’entrata frontale dell’aria, ma i canali e il disegno interno della montatura convoglia l’aria posteriormente verso le astine che, grazie al loro particolare design, ne permettono una rapida estrazione.

Il nasello e i terminali di Uragano sono in gomma morbida e anallergica e sono regolabili in modo tale da adattarsi a ogni tipologia di viso e capo. Con un peso pari a 32 grammi l’occhiale Briko® Uragano è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 109,90 Euro.

Info: www.briko.com