La Prosecchissima diventa “Bad”: iscrizioni aperte

Comunicato stampa

PROSECCHISSIMA_16_percorso

Mancano meno di tre mesi alla Granfondo Prosecchissima, si sta mettendo a punto il nuovo percorso di 52 Km e 2000 metri di dislivello, qualche chilometro in più rispetto alle passate edizioni per farvi provare nuove emozioni sugli spettacolari sentieri della colline del Prosecco.

Partenza ed arrivo sono sempre dal viale principale di Miane, il nuovo tracciato della granfondo trevigiana interesserà le località di Miane, Combai Guia, Santo Stefano di Valdobbiadene, Campea, Premaor e Follina.

Un percorso nuovo nel cuore della zona di produzione del Prosecco DOCG.

Per rendere il tracciato sempre più spettacolare è stata inserita al ventesimo chilometro una nuova salita la “Moncader” ispirata alla prestigiosa cantina, che impegnerà i bikers con pendenze fino al 30%, una salita mitica che diventerà sicuramente un “must” per tutti i bikers.

MBT_Lib_Prosecchissima_2016.indd

Il percorso resta impegnativo nella prima parte quando gli atleti saranno più “freschi” mentre è stato alleggerito nella parte centrale lasciando all’ultima salita di “Coi”, che porta ai divertenti saliscendi della “Schiena del drago”, il trampolino di lancio verso il finale di gara.

La Prosecchissima saprà accontentare tutti, i campioni delle ruotegrasse che troveranno “pane per i loro denti” ma anche i tantissimi appassionati che, anche senza grandissima preparazione atletica alle spalle potranno godersi lo spettacolo unico delle colline del Prosecco trovando il proprio ritmo e magari approffittando dei ristori per riprendere fiato.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni visita il sito: www.prosecchissima.it.

E’ attiva la pagina Facebook dedicata alla manifestazione, cerca dalla tua bacheca Facebook “Prosecchissima” e clicca “mi piace” per ricevere in tempo reale tutte le notizie e le novità di Prosecchissima 2016.