La prima tappa dell’Endurance Tour si avvicina

Comunicato stampa

 

E’ in pieno fermento l’organizzazione della prima tappa dell’Endurance Tour la “360 minuti del Ticino” in programma per sabato 9 maggio prossimo a Golasecca in provincia di Varese.

unnamed

Il Comitato Organizzatore formato dai due gruppi sportivi “MTB Evaloon” e “Skorpioni ASD”  ha già cominciato i lavori sul bellissimo percorso all’interno del parco del Ticino valutando nuovi passaggi e la possibilità di poter allungare il kilometraggio dell’anello.

unnamed (1)A sx, il bellissimo passaggio adiacente alla “Tenuta Tovaglieri” poco prima della discesa con toboga fra le gole secche del parco.

Prestissimo saranno forniti planimetria, dislivello e traccia gpx.

Sulla maniacale organizzazione e alta qualità dei servizi offerti non c’è alcun dubbio, l’edizione scorsa ne è l’esempio lampante, d’altronde le due Associazioni sono inoltre gli organizzatori storici del “Circuito dei Parchi” (fra i più importanti del nord Italia) per cui vantano un esperienza decennale.

Avevamo annunciato la possibilità di inserire delle categorie sperimentali in alcune delle tappe presenti in questa nuova edizione del circuito e una di esse è stata inserita proprio nella gara di Golasecca.

“Team Lui e Lei”per i team formati da un componente maschile e uno femminile.

Oltre a tutte le categorie previste dal circuito, quindi questa ulteriore possibilità di poter partecipare alla manifestazione.

Partecipazione consentita solo ai primi 500 iscritti compresi tutti gli abbonati al circuito.

Le iscrizioni sono già aperte nelle due forme canoniche on line tramite “My Sdam” a questo link, oppure seguendo le indicazioni del link “ISCRIZIONE” del sito della manifestazione 360delticino.wordpress.com/ in cui potrete trovare e scaricare ogni informazione utile sulla manifestazione.

“6 Ore dei Canonici”

Si è svolta sabato scorso a Barbarano Vicentino la presentazione del team Adventure & Bike Team organizzatore della terza tappa del circuito ET.

Più di duecento gli intervenuti per un vero e proprio evento, in cui sono state elencate le molteplici attività svolte dall’ASD veneta, risultati, programmi, valorizzazione del territorio e particolare attenzione  è stata riservata all’organizzazione della kermesse del primo week end di luglio.

Un vero festival dell’endurance con la “24 Ore della Serenissima”, la ” 6 Ore dei Canonici” e numerosi sport che si susseguiranno per tutto il week end.

Tutte le info sono nel sito: adventure-bike.com

L’innovativo presidente Stefano Prodomini ha anche annunciato il “Premio di partecipazione” che andrà a sostituire il pacco gara.

Sotto il video clip dell’evento.

Campagna Abbonamenti

Continuano a pervenire iscrizioni cumulative a tutto il circuito, analizzando i numeri rispetto all’edizione scorsa il trend è sicuramente in crescita.

Tanti di loro hanno già calcato i nostri campi gara, la rinnovata fiducia ci rende orgogliosi perchè significa che le manifestazioni sono state apprezzate e la direzione intrapresa qualche anno fa sull’alta qualità dei servizi offerta ai partecipanti, è quella giusta.

Fra i volti nuovi oggi ci piace segnalare il primo team femminile abbonato proveniente dalla provincia di Brescia il GC Iseo ASD.

Abbonati……… e…… “regalati un sorriso”

Endurance Tour “Chi ci segue si diverte”

www.endurancetour.com