La Nazionale Mtb con gli alunni di Follonica




Comunicato stampa

e90ace8c-1a44-4419-8488-cece2cb67190_large_p

Su un tracciato appositamente preparato il giorno prima all’Arena di Follonica (parco verde situato a pochi passi dal centro), in collaborazione con staff della società Free Bike Pedale Follonichese, con l’aiuto del CT Mirko Celestino, gli azzurri della MTB hanno dedicato una mattinata ai ragazzini della prima e seconda media della scuole locali in Follonica.

Una ventina di alunni hanno pedalato tra le maglie azzurre, sul tracciato lungo 350metri, un percorso in erba con piccoli tratti di salita e discesa ed una serie di curve delimitate da fettuccia e paletti in legno.

Dopo aver affrontato la prima prova a staffetta e la seconda prova di gruppo, premiazioni per tutti. Ogni componente della rappresentativa della squadra nazionale ha consegnato a tutti i ragazzini presenti un medaglia di partecipazione messa a disposizione dal Comitato Organizzatore guidato da Aldo Pacini, promoter da sempre anche dei ritiri delle squadre nazionali MTB a Follonica.

Presente anche l’assessore al Turismo Massimo Baldi, che nell’occasione ha voluto fare una foto di gruppo con gli atleti della Squadra Nazionale e tutti i bambini delle scuole.

Verso le 12.00 gli atleti di Mirko Celestino hanno poi lasciato il parco per proseguire la giornata con la seduta di allenamento sui percorsi sterrati di Cala Violina.

Il collegiale terminerà venerdì 3 marzo, quando tutti gli atleti si sposteranno poi con i loro team a Verona per il primo importante appuntamento della stagione, la 1^ prova degli Internazionali d’Italia Series 2017.

pub

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *