La Mesa Bike, Giovedì ultimo giorno buono per l’iscrizione alla XCO Nazionale

Comunicato stampa

 

Giovedì ultima chiamata per partecipare a La Mesa Bike. Domenica 1° si comincia con i più giovani, quindi amatori e l’evento clou con Junior e Open. GP d’Italia XCO MTB, MasterMtb Categorie Giovanili e King of the Valleys i tre circuiti coinvolti. Sabato alle 15.30 una kermesse dedicata ai più piccoli.

lamesabike_giovani

Ormai ci siamo: ancora pochi giorni e La Mesa Bike farà il suo debutto come XCO Nazionale. Rivoli Veronese (VR) per una domenica diventerà il cuore del Cross Country veneto, allargando le braccia anche a tutti gli appassionati di questa specialità provenienti anche dal resto d’Italia. Gli stessi appassionati che potranno divertirsi già nella giornata di sabato pomeriggio, quando gli assoluti protagonisti saranno i bikers in erba: per loro l’ASD Giomas ha allestito un kermesse promozionale aperta anche ai giovanissimi non tesserati.

La qualità de La Mesa Bike è rimarcata anche dall’appartenenza a tre importanti circuiti: il GP d’Italia XCO MTB della Federazione Ciclistica Italiana – che a Rivoli incoronerà i vincitori finali con le maglie firmate Go Pressia – il MasterMtb Categorie Giovanili – aperto ovviamente anche alle categorie amatoriali – e il neonato King of the Valleys, alla sua prima tappa in Val d’Adige.

In programma quattro partenze, all’interno delle quale ogni categoria coinvolta è scaglionata di qualche minuto: dalle 8.55 esordienti e allievi, dalle 10.00 Master 3,4,5,6+ e Master Woman, seguono i Master 1,2 e ELMT a partire dalle 11.30, e il gran finale dalle 13.30 con Junior e Open, sia uomini che donne.

Per prendere il via è fondamentale ricordarsi di confermare la propria iscrizione, compilando in ogni sua parte il modulo presente sulla pagina dedicata sul sito www.baldobikeevent.com, e – per i tesserati FCI – registrarsi sul sistema Federale Fattore K all’ID 67175. Tutto questo entro le ore 24.00 di giovedì 7 maggio.

Le ultime info su La Mesa Bike sul sito della manifestazione e sulle pagine Facebook Baldo Bike Event e quella dedicata all’evento.

IT - 728x90