La Marathon Città di Altamura si presenta, appuntamento al 23 aprile

Marathon Città di Altamura 230402017 locandinaGrazie alla passione, all’impegno e alla professionalità del sodalizio altamurano Orme Bike Extreme, si rinnova l’appuntamento con la seconda edizione della Marathon Mtb Città di Altamura in data domenica 23 aprile per la validità di seconda prova dell’Iron Bike.

L’acronimo “Orme” sta per Off Road Murgia Escursionismo: nato nel 2010, il team è composto da simpatizzanti del ciclismo fuoristrada che da anni, per passione, percorrono l’Alta Murgia in mountain bike con finalità escursionistico-turistiche e sportivo-agonistiche.  Partecipano a gare regionali e interregionali, promuovono ed organizzano manifestazioni di tipo escursionistico e culturali in collaborazione con altre associazioni del posto.

La gara regina è la marathon di 65 chilometri ed abbraccia un vasto territorio a stretto contatto con la natura brulla dell’Alta Murgia tra lame, tratturi, jazzi, masserie, pseudosteppa con terra battuta, prato roccioso, bosco ceduo di roverelle, cespuglieto e strade bianche.

Sono scenari affascinanti che coinvolgono misteriosi toponimi ancorati ad un antico  passato alla vista dei bikers che potranno scegliere anche il tracciato granfondo di 40 chilometri mentre solo per esordienti e allievi il cross country corto sulla distanza di 2,5 chilometri.

Appuntamento a domenica 9 aprile (alle 8:00 presso l’Azienda Agricola De Berardis) per la prova ufficiale del percorso marathon e scoprire da vicino i nuovi segreti del tracciato e per preparare al punto giusto l’appuntamento clou del 23 aprile.

Luca alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here