La Granfondo Sasso MTB Race diventa “Marathon”

Comunicato stampa

Fioccano le novità per la kermesse del 20 settembre prossimo. Il percorso marathon di 62 km affiancherà il classic. A Sasso Marconi si assegneranno i titoli regionali di specialità per la FCI.

Logo

È da tanto che circolavano le voci sulla prossima edizione della granfondo Sasso MTB Race, e in queste settimane i ragazzi del Green Devils Teamdi Sasso Marconi (BO) hanno messo in moto la macchina organizzativa per realizzare la quinta edizione di quello che è diventato un appuntamento di livello nazionale, che si terrà domenica 20 settembre nella località bolognese.

Il 2015 porterà con se moltissime novità, tra cui la prima – e forse la più eclatante – ossia l’assegnazione per  la prima volta assoluta in Emilia Romagna del Campionato Regionale Marathon della Federazione Ciclistica Italiana. I percorsi tra cui scegliere saranno due: al supercollaudato “Classic” di 39 km, viene aggiunto il “Marathon” di 62 km, che unirà due dei punti storici più belli delle colline bolognesi, Monte Sole e Monte Mario.

Un ringraziamento particolare – ci racconta Massimo Cipriani, presidente della manifestazione nonché della Commissione Fuoristrada Regionale della FCI – va al Sindaco e a tutta la cittadinanza di Sasso Marconi per la collaborazione e per aver creduto in questi anni nella manifestazione. Aggiungo un ringraziamento personale al Sindaco di Marzabotto per aver accettato l’invito a voler espandere il percorso di gara fino a toccare il Parco Storico di Monte Sole”. “Permettetemi poi di ringraziare i miei ragazzi del Green Devils – prosegue Cipriani – per l’elevato senso di volontariato che ogni anno ci mettono, e che ci permette di realizzare questo evento; ma tutto questo è solo l’inizio, l’obbiettivo finale arriverà, con un po’ di fortuna, nel 2017”.

Le notizie non finiscono qui, e strada facendo ne verranno svelate altre. Quel che è certo è che saranno due giorni di puro sport a 360° dedicato ai piccoli, alle famiglie e agli agonisti.

Per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione cliccate su www.gfsassomtbrace.it

Facebook: Sasso MTB Race