La GF del Brunello e della Val d’Orcia di domenica prossima

Comunicato stampa

podio uomini 2014

Mancano cinque giorni all’edizione numero 26 della GF del Brunello e della Val d’Orcia organizzata dall’Orso on bike a Montalcino nell’ultima domenica di settembre.

Quest’anno non si disputerà la cronoscalata del venerdì pomeriggio, mentre è confermata la mini Brunello per i bambini sotto i 12 anni di età: sabato 26 settembre alle ore 16.30 saranno i più piccoli ad aprire le danze, nella pineta di Osticcio, della due giorni in terra senese.

La Gran Fondo di domenica 27 settembre 2015 sarà la sesta prova del circuito MTB Tour Toscana e varrà anche per il circuito I sentieri del sole e dei sapori. La partenza sarà data alle ore 10 da piazza del popolo di Montalcino e il percorso ricalcherà (tranne alcune piccole modiche di poco rilievo) quello dell’edizione 2014 – 50 chilometri con un dislivello di 1600 metri.

Per quanto riguarda il percorso corto, valevole per l’assegnazione delle maglie nere Rosti, il comitato organizzatore della GF del Brunello e della Val d’Orcia ci tiene a far presente che è stato sensibilmente modificato rispetto a gli scorsi anni e portato ad un chilometraggio di 30,7 con un dislivello di 990 metri molto divertente e con molti tratti in single track.

Esordienti ed allievi, invece, gareggerenno su un percorso di 20 chilometri.

Sono state superate da giorni le cinquecento adesioni ed hanno confermato la loro presenza a Montalcino la coppia del Team Cingolani Leopoldo Rocchetti e l’ucraina Krystyna Konvisarova.

Maggiori informazioni le potete trovate sul sito www.gfbrunello.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Granfondo-del-Brunello-e-della-Val-dOrcia-171682506208060/timeline/