La Conca d’Oro Bike ​2016​ ​modifica il tracciato​

Comunicato stampa

IMG-20160105-WA0049

Giunta alla 18° edizione la  Gf  Valsabbina  cambia  decisamente traccia.

Il comitato ha raccolto in pieno il suggerimento  giunto da più parti che decretava la  presenza di asfalto in quantità marcata nel tracciato , situazione emersa  a  seguito  della progressiva  cementificazione delle mulattiere che costituivano  buona parte  del percorso.

In particolare la salita  più importante  della corsa , quella  del Bione,  è da sempre  quella  che  più di altre  ha subito un graduale processo di consolidamento urbano.

Si è  deciso quindi  di introdurre  una  inedita  nuova salita al Bione  che  mantiene  medesimi punti  di partenza arrivo, ma si sviluppa  in maniera completamente diversa.

Grazie al lavoro di nuovi affiliati al  gruppo , che  hanno fornito un significativo impegno , si è trovata una   spettacolare variante al percorso originale.​

Già  pronta, tracciata e tabellata, come è d’uso da parte dello  staff del GS Odolese. La nuova salita  costituisce  un vera  nuova  grande  novità della  corsa  del Gatto  Giallo,  e dai primi test sta riscuotendo un grande  successo.

mtbconcadoro.com