La 6h Terre Bentivoglio è pronta ad accogliervi!

Comunicato stampa

La nona edizione del circuito Endurance Tour in rampa di lancio.

Ci siamo. Due giorni al via!!!!

Dopo mesi di programmazione e preparazione, fra due giorni l’esordio con la prima tappa dell’Endurance Tour.

La 6h Terre Bentivoglio si svolgerà sabato 29 aprile a Santa Giulietta (PV) nelle prime colline dell’Oltrepò Pavese e sarà una sana giornata di sport e divertimento in sella alle proprie mountain bike.

La tenuta Terre Bentivoglio si vestirà a festa per accogliere i numerosi partecipanti; più di 200 gli iscritti ad oggi provenienti da mezza Italia con un incremento del 100% rispetto allo scorso anno.

Livello tecnico altissimo considerata la presenza di alcuni fra i top rider amatori del nord Italia. (Lista iscritti)

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte oggi, giovedì 27 fino alle ore 24.00(link “Iscrizioni“), chiuderanno domani e saranno riaperte sabato 23, giorno della gara, direttamente sul posto.

Molti approfitteranno della bella giornata di sole prevista per sabato per per poter aderire alla manifestazione; ricordiamo che il pacco gara è garantito soltanto ai primi 250 iscritti.

Considerate le piogge di questi giorni e il fondo del tracciato gara, consigliamo vivamente di montare gomme artigliate….soprattutto nelle prime ore di gara, si ballerà parecchio.

Più di 50 i volontari della Pro Loco Santa Julita impegnati in questo lungo week end, nei vari aspetti organizzativi, che cercheranno con la solita gentilezza “paesana” di appagare tutte le aspettative di chi ha aderito.

Il programma di sabato :

  • ore 8.45 Apertura Chek in
  • ore 11.15 Chiusura Check in
  • ore 11.25 Briefing Capitani (importante la partecipazione di tutti, saranno spiegate le regole della gara)
  • ore 11.40 Preparazione alla partenza
  • ore 12.00 Partenza 6h
  • ore 18.oo Chiusura gara
  • ore 18.45 Classifiche ufficiali
  • ore 19.00 Inizio pasta party
  • ore 19.30 Premiazioni

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato con la proverbiale professionalità da Riccardo Rocchiccioli di My Sdam Toscana Timing, tutti i partecipanti al check in dovranno esibire il proprio tesserino; versare €10.00 per la cauzione del chip che verrà integralmente restituita a fine gara; con la busta consegnata dal personale My Sdam si andrà nella postazione attigua a ritirare il pacco gara dove sarà possibile acquisire i buoni per gli eventuali accompagnatori al costo di 10,00€; Aperitivo “tramonto d’Oltrepo”, riso al bonarda, fettina con salsa verde e/o tonnata, dolce fatto in casa, 1/2 l d’acqua.

Gli abbonati a tutto il circuito riceveranno due pacchi gara.

Per i team, a due o a tre componenti, il chip fungerà anche da testimone. Il chip deve essere indossato rigorosamente alla caviglia (destra o sinistra è indifferente). Non è consentito l’uso del chip personale se in possesso.

6h Terre Bentivoglio – Resta con noi e… “Chi ci segue, si diverte!!!”

Endurance Tour – “Chi ci segue, si diverte”

www.endurancetour.

IT - 728x90