La “6 ore dei Laghi”: IV tappa Endurance Tour

Comunicato stampa

 

E’ on line e operativo il sito internet che il C.O. Sportyland S.S.D.  ha dedicato alla “6 Ore dei Laghi“, IV tappa dell’Endurance Tour 2015 prevista per sabato 25 luglio.

unnamed (1)

Semplice, intuitivo, e di facile navigazione il sito internet è il primo vero passo verso un successo annunciato di una gara che, sebbene sia alla prima edizione, ha tutti i presupposti e i parametri per diventare un punto di riferimento delle gare “Endurance”. Siamo certi che, da un punto di vista logistico e dei servizi, riuscirà ad appagare in pieno tutti i partecipanti secondo i più canonici requisiti del circuito.

Perchè?

Esperienza: il C.O. Sportyland presso questa zona logistica ha già organizzato diverse competizioni, coppa Italia di ciclocross per fare un esempio.

Struttura ricettiva: all’interno dei 93000 mq di tutta l’area logistica sorge il Country House che, oltre ad una ventina di posti letto, ha gli spazi necessari per 6/700 coperti, docce, lavaggio bici, ampi parcheggi e diverse aree verdi che per l’occasione saranno adibiti a zona campeggio.

unnamed (2)Percorso: è permanente. Per chi conosce la zona, completamente pianeggiante, sembra impensabile che ci sia dislivello, ma il progetto, messo a punto dallo Studio Architetti Associati Roncaglia – Florian di San Donà di Piave, ha previsto la realizzazione di una pista della lunghezza complessiva di circa 8 km, articolata su terreni di natura e composizione diversa con un dislivello di c/a 100m a giro. Il circuito prevede inoltre il superamento di due dossi artificiali  e l’attraversamento del lago maggiore su una lingua di terreno di riporto. Non presenta passaggi particolarmente tecnici, ma continui saliscendi, curve, rilanci su fondi diversi che metteranno a dura prova le gambe degli atleti, soprattutto dei solitari.

Guarda il video del percorso prima parte   seconda parte

Periodo: la zona gara sorge a soli 6 km dalla rinomata Caorle e per chi viene da più lontano a c/a 40 km da Venezia. Quale pretesto migliore di poter sfruttare l’occasione della gara per trascorrere un week end o una settimana di ferie usufruendo del mare a poca distanza o magari visitando la bellissima “Regina dell’Adriatico”? Prestate particolarmente attenzione al link “Ospitalità” in cui, fra qualche giorno, saranno inserite tutte le convenzioni con le strutture ricettive della zona.

unnamed (1)Ancora in fase di elaborazione gli eventi collaterali alla manifestazione, di sicuro per chi sarà presente già dal venerdì, saranno messi a disposizione i servizi igienici eGiorgio e Sandro, gestori della struttura ricettiva, confezioneranno un menù per la cena a prezzo agevolato.

E’ già possibile iscriversi alla gara cliccando a questo LINK o seguendo le indicazioni nel sito di pertinenza.

Si ricorda che è previsto un numero massimo di 500 partecipanti, compresi tutti gli abbonati al circuito, per cui è già tempo di prenotare la propria iscrizione se si vuol provare questa nuova avventura.

Ecco un nuovo ed ulteriore motivo per sottoscrivere l’abbonamento cumulativo a tutto il circuito.

Abbonati……… e…… “regalati un sorriso”

Endurance Tour “Chi ci segue si diverte”

 

www.endurancetour.it