Kuroshiro presenta il cerchio specifico per Fat Bike



Kuroshiro è il nuovo brand creato da Raceware, il distributore italiano di componenti e biciclette di alta gamma.

enso1

Ensō685 è una nuova generazione di cerchio per Fat Bike da 85 millimetri in composito. Questo prodotto è stato creato in collaborazione con Alchemist ® Ingegneria, azienda italiana specializzata in componenti in composito su misura.
ensō685 è al 100% Fatto in Italia.

L’obiettivo di base per ensō685 è stato definito già nel 2012: produrre un cerchio da Fat Bike da 85 millimetri in composito con un peso effettivo di 399 grammi: come vedrete dopo aver letto la tecnologia “40 Below”, l’obiettivo è stato raggiunto.

Le ruote hanno un grande impatto tecnologico sulla qualità di guida delle fat bike e le prestazioni in proporzione alle loro dimensioni.
Enso6
Vi è un enorme vantaggio di peso nella tecnologia tubeless a causa delle dimensioni della camera d’aria per le ruote grasse. Inoltre, i pressione dei pneumatici sono inferiori e la possibilità di utilizzarli tubeless è importante per ottimizzare l’aderenza in condizioni critiche e ridurre la resistenza al rotolamento.

 

Caratteristiche tecniche
1. SP-line ® (patent pending) 85 mm. di larghezza del cerchio è oggi il compromesso ottimale tra peso, la stabilità del pneumatico e la compatibilità con praticamente tutti i modelli di fat bike. La forma cerchio aperto (non basato su una sezione scatolata) ha una struttura simile a quella utilizzata per ruote di auto, moto e camion dall’inizio del secolo scorso.
Le auto da corsa di F1 hanno iniziato ad usare cerchioni sezione non scatolata in materiali compositi decenni fa con vantaggi notevoli in termini di peso e prestazioni.
enso3
Gli ingegneri Kuroshiro si sono resi conto che una nervatura che collega i punti ad alto stress del cerchio (l’offset fori) è straordinariamente efficiente. Questo disegno è ora in attesa di brevetto e aumenta la rigidità del cerchio di oltre il 18% con una penalità di peso limitato rispetto ai modelli non-innervati.
enso7
2. Allterra design Alcuni cerchi da fat bike eliminare il blocco tallone per la gomma per risparmiare peso.
In teoria, questo non compromette le prestazioni e la sicurezza, ma questo è vero solo su terreno molto morbido. Gli ingegneri Kuroshiro hanno deciso di mantenere il blocco tallone in posizione.
La costruzione del blocco tallone è ottenuta con un processo proprietario ottimizzato Alchemist ®. Questo processo crea un bloccaggio estremamente robusto e preciso sul tallone della gomma. Kuroshiro mantiene il blocco del tallone per garantire la robustezza e la resistenza agli urti necessari per affrontare le radici, rocce e salti su un terreno solido. i cerchi ensō685 non sono progettati per guidare solo nella neve o sabbia.
L’obiettivo del design Allterra è quello di avere un cerchio fat bike ad alte prestazioni in grado di affrontare qualsiasi terreno, ogni stagione, resistendo agli impatti che potrebbero scheggiare o ammaccare un cerchi progettato senza blocco anti stallonamento. Con ensō685, Kuroshiro crea un design forte che ispira sicurezza per girare più veloci.
3. Interfaccia raggi rinforzata ensō685 ha un interfaccia del raggio superesistente. Un disegno speciale è usato per mettere più materiale dove sono collocati i fori dei raggi, per distribuire lo stress in modo più efficiente.
enso2

Questa soluzione elimina completamente la necessità di rondelle di rinforzo, permette a ensō685 a sostenere tensioni dei raggi superiori, riducendo il peso e complessità. La capacità di supportare tensione dei raggi estremamente elevata permette l’utilizzo di entrambi i tipi di raggi, ‘standard’ o quelli ultraleggeri progettati per funzionare con tensioni molto elevate: utilizzando raggi a tensione super-alta può risparmiare 70 grammi di peso per coppia.

enso4
Un set di ruote costruite con mozzi da fat bike leggeri, raggi ad alta tensione, nipples in alluminio e cerchi ensō685 ha un peso inferiore ai 1.600 grammi, che è alla pari con ruote da competizione XC 29 pollici.
4. Tecnologia 40 Below.
40 Below sarà probabilmente la caratteristica più discussa del design unico di Kuroshiro ensō685. La zona di passaggio dei raggi rinforzata è così resistente e precisa che è possibile progettare un’interfaccia cerchione e nipplo che è ‘quasi’ sigillata. Sotto test in diverse condizioni il cerchio ensō685 senza sigillante e senza nastro richiede più di 7 minuti a sgonfiarsi. Considerando la bassa pressione dei pneumatici utilizzati, e l’incredibile efficienza dei sigillanti moderni, ensō685 infine offre un design Tubeless tapeless (senza nastro).
enso5

La SP-line progetto proprietario ®, con fori dei raggi ottimizzati per abbinare la forma del nipplo, combinata con sigillante di alta qualità crea una tenuta tra cerchio e nippli.

Il tipico peso del cerchio ensō685 è di 415 grammi.
Il nastro utilizzato per sigillare cerchi da fat bike ha un peso di 20 grammi per ruota.
È come eliminare il 5% del peso del cerchio.
1 paio = 40 Below
Kuroshiro ensō685 è 100% made in fabbrica Alchemist ® non lontano da Venezia, Italia.Esattamente come altri ‘giochini’ in materiale composito italiani (Ferrari e Lamborghini per esempio), questo cerchio non è economico: prezzo al dettaglio consigliato per cerchio è 899 €.
Kuroshiro offre una garanzia di due anni su ensō685 e una politica di sostituzione in caso di incidente.Le ruote Kuroshiro montate ensō685 e i soli cerchi possono essere ordinati immediatamente: orders@raceware.comLa consegna inizierà a fine marzo 2014 attraverso una rete distributiva selezionata che sarà pubblicato su www.raceware.com.

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *