KTM Protek Dama: seconda serata Happy Bike Biomeccanica del respiro

Comunicato stampa

 

1MK48843

Happy Bike è la fusione di due concetti, happy hour + mountain bike.

Si tratta di una serie di serate a tema, organizzate da KTM PROTEK DAMA, durante le quali si parla di alcuni argomenti di interesse comune per gli amanti della Mountain Bike, in modo leggero ma non banale, con l’intervento di esperti e dei nostri sponsor tecnici.

La seconda serata della stagione 2015 si terrà venerdì 10 aprile alle 21.30 presso la sede del Torrevilla Mtb, via San Michele 1 Cortenuova di Monticello Brianza, si parlerà di un tema medico scientifico : biomeccanica del respiro, disfunzioni meccaniche e allenamento della muscolatura respiratoria. Il dottor Alessandro Nespoli, che ha maturato esperienze sportive con Team ciclistici professionisti, atleti importanti di altri sport e cantanti,  collaboratore del nostro sponsor CAB di Barzanò, ci illustrerà un argomento molto interessante, e affronterà le problematiche delle disfunzioni respiratorie che penalizzano l’atleta; sappiamo benissimo che la respirazione è importantissima durante le manifestazioni sportive, sia in fase di allenamento e di escursione ma soprattutto durante una gara e spesso il risultato può essere condizionato in modo positivo da una buona respirazione.

Il dottor Nespoli ci parlerà delle dinamiche della respirazione, analizzando le diverse problematiche, e suggerendo piccoli rimedi o accorgimenti che possono condizionare positivamente la prestazione, con considerazioni utili a tutti noi non solo per godere con più serenità e determinazione il nostro sport preferito ma anche per la vita di tutti i giorni.

Non sono certo argomenti facili o ben conosciuti, soprattutto per i non addetti ai lavori, quindi l’argomento è stimolante e molto interessante e sicuramente non mancheranno le domande, alle quali il dottor Nespoli risponderà volentieri.

La serata sarà aperta sia ai soci che ai simpatizzanti, e, come sempre, si concluderà con un terzo tempo in allegria, con bibite e dolci.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI