Kona International Rookie Games, la rampa di lancio per i campioni del futuro

Comunicato stampa

 

Esattamente nelle date tra il 6 e 9 agosto 2015 riflettori saranno tutti puntati sui giovani talenti europei della mountain bike, quando il bike park di Serfaus-Fiss-Ladis ospiterà nuovamente il Kona International Rookie Games. Un evento unico in Europa che crede e punta l’attenzione verso le nuove generazioni, il solo a dare la possibilità ai giovani talentuosi di toccare con mano e cimentarsi nelle discipline del Downhill, Slopestyle, Pumptrack e Dual Slalom. A fare da cornice alla manifestazione anche il Ladies Camp e il Family Challenge dove i “biker-genitori” avranno la possibilità di misurarsi in queste discipline a fianco dei propri figli.

84e72266-3d31-40d3-8db6-f5a9d9cf53f3

Tutto è pronto per questa  vacanza dedicata a tutta la famiglia e ai loro giovani talenti in una rilassata atmosfera che non perde comunque la connotazione ‘racing’.

A seguito della perfetta riuscita della prima edizione, il comprensorio Serfaus-Fiss-Ladis e tutta la comunità di biker locali sono lieti di lanciare ufficialmente a tutti i giovani talenti e rispettive famiglie l’invito a venire nel più grande bikepark del Tirolo per godere appieno dell’evento unico in Europa a loro dedicato.
Il bikepark durante quella settimana farà radicalmente spostare l’attenzione verso i campioni del mondo del futuro che si cimenteranno in 4 differenti discipline.

3d1245ca-4b00-4437-8920-0b790efebe92

Imparare dai PRO

Questo è il motto del ‘Rookie Training Days’, che dal 3 al 9 di agosto sarà nuovamente inserito nel programma delle attività collegate al Festival. Sotto l’attenta guida di istruttori qualificati, i giovani rider affineranno la loro tecnica di guida per cominciare a spostare sempre più in alto l’astina del livello tecnico in sicurezza, ed in più verranno introdotti i primi concetti legati alla preparazione durante le settimane che precedono un week end di gara.

Downhill, Slopestyle, Pumptrack e Dual Slalom, questo il menù degli eventi distribuiti nelle giornate del Festival, dai quali verranno sicuramente a galla i veri talentuosi di queste specialità della mountainbike..

Nel dettaglio il programma di gara vedrà la tappa della “ iXS Rookies Cup “, della “ O’Neal Rookie of the Year Slopestyle “, la “ Pumptrack Challenge “ e la novità di quest’anno, la “ Dual Slalom Race “; verranno premiati in via semi ufficiale anche gli atleti Master delle categorie U13, U15 e U17 così che questo secondo IXS Rookies Championships sarà davvero l’evento determinante per le future generazioni sportive.

Non dimenticate che, oltre ai programmi per i più giovani, il festival ospiterà anche molteplici attività rivolte ai genitori e a tutti coloro che accompagneranno i propri atleti in erba. Tra il 31 luglio e il 2 agosto tutte le mamme e le rappresentanti del gentil sesso presenti potranno perfezionare la propria tecnica di guida attraverso un corso a loro dedicato che si svolgerà proprio all’interno del bikepark, seguite dall’attento occhio di Steffi Telscher. Per aggiungere un po’ di “action” al già ben ricco pacchetto, le mamme e i papà potranno cimentarsi in Team, a fianco dei loro figli, nella Family Challenge!

0e41bf91-456b-49e2-b0df-3000fbbc6ea5

Calendario completo del Serfaus-Fiss-Ladis Festival, dal 31 luglio – 9 agosto 2015
dal 31 di luglio al 2 di agosto: “Ladies Camp” con Steffi Tetlscher
dal 3 al 9 di agosto: “Rookie Training Days

Dal 6 al 9 agosto il “Kona International Rookie Games”
6 agosto: cerimonia di benvenuto a Serfaus-Fiss-Ladis
7 agosto: “Pumptrack Challenge
7 e 8 agosto: “IXS Rookies Cup
7 e 8 agosto: “O’Neal Rookie of the Year Slopestyle – FMB Bronze Contest
8 agosto: “Dual Slalom Race
9 agosto: “iXS International Rookies Championships + Family Challenge

Per maggiori dettagli sul Festival visitate la pagina web e Facebook a questi indirizzi:
www.bikepark-sfl.at e https://www.facebook.com/bikepark.serfaus.fiss.ladis

(Photo credits: Felix Schüller | Thomas Dietze)

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here