King of the Valleys, invasione in Val d’Adige per la Mesa Bike. Domenica la XC Le Cocche

Comunicato stampa

Oltre 400 a Rivoli Veronese (VR) per la terza edizione de La Mesa Bike. Tra gli elite successi per Martino Fruet e Anna Oberparleiter del Carraro Team Trentino. Quasi 300 giovani nelle le giornate di sabato e domenica. A Rivoli presentata la maglia dei leader firmata Go Pressia. Domenica 17 maggio la terza tappa ad Affi (VR). Nei prossimi giorni le classifiche aggiornate.

La Mesa Bike - Giovani

La Val d’Adige protagonista assoluta dei due weekend centrali del mese di maggio, e visto il successo di partecipazione che ha registrato La Mesa Bike di domenica 10 Maggio, l’inizio non poteva che essere dei migliori. La terza edizione della XCO organizzata dall’ASD Giomas aveva valenza nazionale, e ha catturato le attenzioni di tanti riders, soprattutto tra le categorie amatoriali – l’elenco dei vincitori è da Campionato Italiano – e tra i più giovani: ben oltre quota cento sia con esordienti e allievi, sia nella promozionale del sabato pomeriggio, un bel segnale per tutto il movimento off road. Merito per i numeri va senz’altro anche al percorso di 5.5 chilometri disegnato sul Monte Mesa, che tra salti, paraboliche e single track, ha messo in luce le capacità tecniche dei più forti.

Nella prova più attesa della giornata, andata in scena sotto il sole delle 13.30, hanno dominato i colori del Trentino Alto Adige, con le vittorie tutte targate Carraro Trentino Team tra gli Open – Martino Fruet e Anna Oberparleiter – e i successi degli Junior Alberto Lenzi (GS Lagorai, società organizzatrice dell’ultima prova del King of the Valleys) e di Greta Seiwald del Focus XC Italy Team.

A Rivoli Veronese si è vista per la prima volta la maglia che vestirà i leader del circuito al termine dell’ultima tappa, quella di Pergine Valsugana (TN) del 15 agosto. L’eccezionale capo tecnico si contraddistingue per il colore giallo fluo e il nero delle maniche e dei dettagli, e porta la firma di Go Pressia, marchio di Balconi di Pescantina, in provincia di Verona. A La Mesa Bike era presente il responsabile dell’azienda Stefano Fasoli, che ha avuto anche l’onore di vestire con maglie Go Pressia i vincitori di un importante circuito nazionale, che a Rivoli ha vissuto l’ultimo appuntamento.

Per i followers del King of the Valleys non c’è tempo di rifiatare. Fra pochi giorni, domenica 17 maggio, è già la volta della terza tappa, la XC le Cocche, organizzata dall’ASD Bike Store Costermano in collaborazione con il comune di Affi (VR). Le iscrizioni sono aperte fino alle 24.00 di venerdì 15 Marzo, e potete trovare tutte le info sul sito www.baldobikeevent.com e sulla pagina Facebook della gara (XC le Cocche).

Le classifiche del circuito coi nomi dei nuovi leader saranno pronte nei prossimi giorni, e le troverete sulla pagina Facebook e sul sito del King of the Valleys.

Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) –  2 Giugno 2015

XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015

Info: www.kingofthevalley.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here