King of the Valleys di scena ad Affi con la XC Le Cocche

Comunicato stampa

 

Subito un altro entusiasmate appuntamento col circuito delle quattro vallate alpine. Domenica 17 Maggio la seconda edizione della XC le Cocche. Ad Affi si assegnano anche i titoli di campione provinciale Veronese. Via alle iscrizioni alla XC Tregnago, quarta tappa del King of the Valleys. I leader dopo La Mesa Bike.

DSC_0323

Si sapeva che i weekend centrali del mese di maggio erano da cerchiare in rosso sul calendario, perché il King of the Valleys avrebbe vissuto due appuntamenti in rapida successione. Domenica è di nuovo la Val d’Adige la protagonista assoluta, e stavolta tocca alla località le Cocche, poco sopra la cittadina di Affi (VR).

Michele Righetti, che ad Affi ci vive, ha disegnato personalmente il tracciato, che di fatto considera il suo personalissimo parco giochi, e l’aspetto di cui il portacolori del Bike Store Costemano va senz’altro più fiero è che l’aver costruito un percorso quasi completamente sterrato. Per quanto ci si sia spostati di pochissimi chilometri, ciò che i bikers si troveranno ad affrontare sarà un tracciato completamente diverso da quello di Rivoli Veronese: dai cinque chilometri di salti e paraboliche de La Mesa Bike, si passa ai sette chilometri e 155 metri di dislivello privi di difficoltà artificiali della XC le Cocche. La natura qui la fa da padrona, e il lavoro degli organizzatori si è concentrato sulla pulizia dei sentieri che si snodano sulla collina a nord di Affi.

Anche per evitare intoppi o problemi nei sorpassi, sono state predisposte due partenze. La prima alle 8.50 vedrà protagonisti i ragazzi delle categorie Esordienti e Allievi (sia maschi che femmine), i Master 5, 6+ e le donne (Master Woman, Open e Junior), mentre gli Open, gli Junior e le altre categorie amatoriali maschili scatteranno dalla griglia di partenza a partire dalle ore 10.15. L’organizzazione, in collaborazione col comune di Affi, mette a disposizione al termine della gara il servizio docce, presso la palestra comunale.

La XC le Cocche è prova unica del Campionato Provinciale Veronese FCI, quindi ci si aspetta una grande risposta dagli specialisti del Cross Country di questa fetta di Veneto. Per le iscrizioni potete visitare il sito www.baldobikeevent.com e la pagina Facebook della gara. Il termine ultimo per registrarsi è venerdì 15 alle ore 24.00, ed essendo inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana è obbligatorio – per i tesserati FCI – validare l’iscrizione attraverso il sistema federale Fattore K all’ID 77335. La prova è comunque aperta ai tesserati degli enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo.

Altra importante informazione di servizio: sono aperte anche le iscrizioni alla XC Tregnago, in programma il 2 giugno prossimo in Val d’Illiasi, valida come quarta tappa del King of the Valleys. I dettagli sul sito www.granfondotrevalli.com

Domenica potete seguire in diretta la gara anche da Facebook dalla pagina del King of the Valleys!

Questi i nomi dei leader del circuito dopo la seconda tappa:

Open M: Omar Lombardi (Titici Factory Team)

Open F: Jessica Pellizzaro (Team Rudy Project Pedali di Marca)

Junior M: Alberto Lenzi (GS Lagorai Bike)

Junior F: Anna Lirussi (Team Velociraptors)

ELMT: Renato Cortiana (Team Ecor MTB Schio)

Master 1: Andrea Zamboni (Brao Cafe Unterthuner)

Master 2: Luigi Barizza (Scavezzon Squadra Corse)

Master 3: Emiliano Ballardini (Team Todesco)

Master 4: Antonio Tasca (ASD Bike Pro Action)

Master 5: Roberto Pesavento (Scavezzon Squadra Corse)

Master 6+: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)

Master Woman 1: Roberta Doris Cillo (SC Barbieri)

Master Woman 2: Nadia Bottura (SC Barbieri)

Allievi 1° anno: Federico Ceolin (Team Velociraptors)

Allievi 2° anno: Nicola Taffarel (Torpado Victoria Bike)

Allieve (unica): Marika Tovo (Torpado Victoria Bike)

Esordienti M 1° anno: Eric Mendo (Biker For Ever)

Esordienti M 2° anno: Alessandro Berzieri (Pedale Fidentino)

Esordienti F (unica): Alessandra Piccolo (Pila Bike Planet)

Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) –  2 Giugno 2015

XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here