Kerschbaumer e Longo in preparazione in Spagna



Comunicato stampa – Il campione del mondo U23 di cross country Gerhard Kerschbaumer punta a mostrare le sue doti migliori anche fra gli élite. Tony Longo pensa al bis nel campionato italiano Marathon. Entrambi gli atleti del team i.idro DRAIN-Bianchi stanno preparando da due settimane la stagione 2014 a Gran Canaria (Spagna).

getimage (1)
Kerschbaumer pedalerà nell’isola dell’Atlantico fino al 4 febbraio, quindi si aggregherà qualche giorno più tardi al ritiro della Nazionale. La sua prima stagione da élite inizierà ufficialmente il 9 marzo, senza la maglia iridata conquistata la scorsa estate fra gli Under 23. “Vuol dire che vincerò i mondiali élite – commenta Kerschbaumer, ridendo – così potrò indossarla di nuovo. Scherzi a parte, spero di gareggiare al meglio delle mie possibilità in questa stagione d’esordio e di centrare buoni risultati non solo ai Mondiali. Punto a piazzarmi fra i primissimi almeno in due prove di Coppa del Mondo e di salire sul podio ai campionati italiani”. Nel 2013 Gerhard ha gareggiato con gli élite in Coppa del Mondo, conquistando il quinto posto a Vallnord (Andorra).

getimage (3)
Il tre volte “re” degli U23 italiani ricorda il crescendo della passata stagione: “In primavera non ero nella mia forma migliore, poi però sono riuscito a esprimermi al meglio e sono arrivati risultati lusinghieri”.

getimage (2)
Longo si godrà il sole di Gran Canaria fino al 12 febbraio, prima di proseguire a sua volta gli allenamenti con la Nazionale. Il campione italiano XCM sa cosa chiedere al 2014: “Indosso la maglia tricolore e so che moltiplicherà le mie energie in ogni gara. Il mio obiettivo è mantenere il titolo italiano e al contempo di crescere e migliorare i miei risultati anche nelle gare internazionali. Lo scorso anno sono stato a lungo nella Top 10 ai Mondiali, prima di retrocedere nei giri conclusivi: nel 2014 quest’obiettivo non mi sfuggirà”.

getimage

Kerschbaumer e Longo correranno su Methanol 27.1 SL, così come i compagni di squadra Alexander Gehbauer e Leonardo Paez.

 

www.bianchi.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *